Case di cura in Lombardia

Asportazione meningioma parietale

10 anni fa scopro casualmente, a fronte di una RMN, un meningioma parietale destro. Nel corso degli anni mi consigliano di tenerlo sotto controllo, ma nell'ultima RMN e controllo con il Dott. Marco Conti Nibali, mi viene proposto e consigliato di intervenire chirurgicamente perché cresciuto (2.5 cm e vicino al sistema nervoso) e a lungo andare rischioso.
Dopo aver preso appuntamento con la gentilissima e professionale Sig.ra Rossella, incontro il Dott. Conti Nibali, che mi informa di tutto l'iter da affrontare con una professionalità ed empatia che si riscontrano in pochi dottori.
Il 30 maggio 2024 vengo operata, la sera portata in terapia intensiva, e anche lì trovo la grande professionalità dello stesso medico che viene a controllare il mio decorso - cosa che farà nei giorni successivi una volta rientrata in reparto.
Oltre a lui anche gli altri medici di turno della stessa equipe, venivano a controllare se tutto procedeva bene.
Dopo 5 giorni sono tornata a casa e ad oggi mi sento bene.
Vorrei con tutto il cuore ringraziare il Dott. MARCO CONTI NIBALI e tutta l'equipe del Prof. Bello:
Dott. Marco Rossi - Dott. Tommaso Sciortino - Dott. Lorenzo Gay - Dott. Alberto Luigi Gallotti, nonchè i medici in formazione Dott. Matteo Gambaretti - Dott. Matteo Gallo - Dott. Giovanni Pratelli, gli neuropsicologi e i tecnici di neurofisiopatologia, per il loro costante impegno, l’estrema cortesia e l’immensa disponibilità.
Ringrazio per la loro competenza e gentilezza il personale del reparto di Terapia Intensiva e tutto il personale infermieristico e OSA del reparto di neurochirurgia.

Meningioma parietale dx.
Esito della cura