Dettagli Recensione
Assenza del lato umano
Domenica sera (16.10.2022) mi sono dovuta recare al PS per una caduta fatta in montagna, dove avevo sbattuto ginocchio e tibia (abbastanza violentemente) contro un sasso.
L'esperienza negativa è iniziata in camera calda, dove l'OSS che doveva farmi il pre-triage invece di farmi accomodare subito su una sedia (dolore e difficoltà deambulare), ha risposto al telefono per questioni personali.
Superata questa assurdità, vengo accettata e ci tengo a complimentarmi con la tecnica radiologa per la gentilezza e la competenza con cui mi ha accolta.
Una volta arrivati i raggi, eseguo la visita e lì credo proprio di aver toccato il fondo: medico abbastanza svogliato (la sua mono-espressione dice tutto) che, nonostante la giovane età (pressapoco avrà avuto la mia età.. circa 35-38 anni), sembra aver già perso il lato umano: mi dimette dandomi le carte in mano e mi lascia nella stanza seduta sulla sedia a rotelle.
Per uscire mi sono dovuta spingere con il piede sano in retromarcia andando a sbattere contro il muro un paio di volte (lui è rimasto indifferente seduto).
Finalmente poi è tornata l'infermiera (davvero gentile) che mi ha accompagnata fuori dove c'era mia moglie che mi aspettava.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute