Dettagli Recensione
Osservazioni critiche
Mia figlia, ricoverata per caduta in montagna il 13 luglio c.a. con interessamento del ginocchio, è stata ingessata per frattura della rotula.
Alla visita successiva, sempre presso il vostro istituto, la frattura è stata valutata inesistente.
Debbo lamentare una gestione quanto meno superficiale, se non con poca competenza, che pur applicando criteri di sicurezza non tiene conto delle ricadute sul soggetto leso e sulla famiglia coinvolta: spostamenti, logistica, sofferenza per ingessatura totale dell' arto, mantenimento per 10 giorni del gesso etc.
Il tutto poteva essere evitato con una lettura più corretta delle radiografie, a meno di pensare che qualsiasi soggetto che arriva in pronto soccorso debba subire almeno un' ingessatura per garanzia.
Tralascio commento sul trattamento di insofferenza da parte del personale del primo intervento che non rispondeva alle domande poste, nè comunicava le scelte di trattamento prima della loro applicazione.
Rimarco invece la correttezza e la precisione nella visita di controllo dieci giorni dopo, nella quale il medico ortopedico rilevava l'assenza di fratture e lo chiariva senza problemi anche al medico di pronto soccorso intervenuto originariamente.
Cordiali saluti.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute