Dettagli Recensione
Chirurgia esofago gastrica
Mi chiamo Massimo Mazzeo ed ho 41 anni. Il 16/12/2021 mi hanno sottoposto a resezione esofagogastrica con esofagogastroplastica intratoracica.
Il decorso clinico post-operatorio si è svolto regolarmente ed è stato privo di complicanze.
Un ringraziamento particolare al Prof. Castoro Carlo per la sua immensa professionalità, ed a tutta l'equipe, senza la quale non lo so se avrei avuto la forza di entrare in sala operatoria, dove ho trovato visi sorridenti che mi hanno dato serenità...
Reparto dove professionalità, gentilezza, umanità si fondono per offrire a chi soffre tutti i supporti necessari.
Ancora è presto sapere quale sarà il mio destino, ma sono certo che su di me è stato fatto il meglio che si potesse fare; attualmente sto bene e mi godo la mia famiglia. L'unica cosa che devo rispettare è l'alimentazione, cioè mangiare poco ma spesso. Il resto è tutto ok.
Commenti
Mi auguro che lei sia in salute.. Io sono stata operata poco prima di Lei, carcinoma squamoso infiltrante, ho 39 anni, dallo stesso prof. Castoro.
Mi piacerebbe conoscerla
Se vuole mi scriva, mi farebbe davvero piacere.
federica.visintin@icloud.com
Son passati 5 anni e mezzo, l’unica cosa che volevo chiedere, se e’ a vostra conoscenza, è: questo tipo di intervento porta esofagite a vita?
Io da quando mi sono operato ho sempre esofagite, ultima gastroscopia fatta fine giugno di quest’anno evidenzia esofagite grado C.
Se qualcuno sta vivendo la stessa esperienza, può rispondermi anche via e- mail.
Grazie.
sicignanopoliseno@alice.it
ho appena fatto i controlli di routine e per fortuna tutto bene, io non ho problemi di esofagite, ovviamente sto rispettando le indicazioni datemi post intervento e cioè:
mangio circa 5 -6 pasti al giorno;
sto prendendo un protettore gastrico (Lansox) per un anno dopo l'intervento;
non vado a dormire subito dopo i pasti;
dormo con una inclinazione di circa 30° letto rialzato.
Saluti.
Altri contenuti interessanti su QSalute