Dettagli Recensione
Paziente
Eccomi arrivata al termine del mio soggiorno dopo 18 giorni. Inizio con il positivo per finire con il negativo.
1. Un grandissimo grazie al dottore Sacchetti per avermi ridato la mia vita con una nuova anca. Ottimo lavoro dottore.
2. Grazie alla dottoressa Viggiani del reparto per la sua professionalità, UMANITA' e per il tempo che prende per ascoltarci noi pazienti.
3. Grazie a tutto il team della fisioterapia, persone professionale e molto gentili, sorridenti e meravigliose.
4. Grazie alla capo sala Caterina per la sua pazienza e disponibilità e, soprattutto, per il suo sorriso (che purtroppo per tanti qui resta un opzionale).
5. Grazie alle infermiere/i Franca, Chiara, Manuela, Federica, Niccolo, Andrea, per il loro impegno e gentilezza nonostante il manco di personale.
6. Grazie agli OSS Rosa, Ida, Rosalba, Daniela e Elda per il loro buonumore, i sorrisi confortanti e la loro umanità.
7. Grazie agli operatori Antonella, Rosa, Rosanna e la signora bionda con occhiali, tutti molto disponibili e gradevoli. Ora invece la parte negativa dello staff.
L'infermiere Rossella: le consiglio di cambiare lavoro.
L'infermiera Janine non fa neanche lei il lavoro adatto per il muso che ha sempre, per il suo modo sgarbato di trattare i pazienti. Devo aggiungere che non sono l'unica che la pensa così, tutti i altri pazienti confermano la mia opinione.
In generale i medici della struttura mai un buongiorno e malapena rispondono quando li salutiamo noi. Sarà che noi piccoli malati non ne siamo degni di ricevere un loro buongiorno.
Per quanto riguarda l'igiene, di questi signori ho potuto notare che escono nel cortile a fumare con la divisa verde e la giacca bianca e quando tornano nei reparti neanche si disinfettano le mani, nonostante che in tutta la struttura si trovino dei dispositivi con del disinfettante, nonostante i cartelli enormi con scritto l'obbligo a chiunque entra nella struttura per ragioni di igiene di disinfettare le mani.
Per quanto mi riguarda, il mio drenaggio è stato inserito a zig-zag quando dovrebbe essere messo tutto dritto. E' stato terribile estrarlo dalla ferita. Ho saputo da altri che sbagliano spesso e volentieri questo passo che dovrebbe essere di routine.
Il cibo non è molto curato e spesso e volentieri manca o il burro la mattina, o frutta per gli ultimi serviti. E a proposito della distribuzione della colazione da parte della signora Rossella, non ha lo scrupolo di servire per primo i pazienti che devono fare per primi 8.30 la fisioterapia, anzi, secondo basta e avanza se lo riceviamo alle 7.50, e non pensa che dopo la colazione le persone devono andare in bagno farsi il bidet e lavarsi i denti.. tutto quello con restrizioni di movimenti e in più arrivare giù in orario. Guai se le chiedete una marmellata in più, dipende dal suo umore e magari da chi richiede.
Conclusione: certe persone dovrebbero cambiare mestiere, riscendere dal loro piedistallo e fare in corso di educazione e umanità.
Occorrerebbe anche aggiungere del personale notturno per occuparsi al meglio dei pazienti bisognosi di aiuto, come per andare in bagno o ricevere in tempo la padella per non farsi la pipì addosso.
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