Dettagli Recensione

Case di cura in Emilia Romagna
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Artroscopia Mininvasiva

Villa Regina è un Ospedale Privato accredidato col SSN facente parte insieme all'Ospedale Nigrisoli di Ospedali Riuniti di Bologna. La struttura è ben tenuta, l'organizzazione è funzionale ed efficiente con la gentilissima la Sig.ra Stefania Zannoni all'accettazione. Io sono stato operato il 30 settembre 2024, per un grave caso di rottura dei Tendini della Cuffia dei Rotatori della spalla destra. Capolungo del Bicipite, Sottoscapolare, Sovraspinato ai quali si è dovuta aggiungere un Acromion Plastica. L'intervento è stato effettuato in artroscopia mininvasiva, dal Primario di Ortopedia Chirurgica Operativa III il Dott. Gaetano Maci e dal Chirurgo Ortopedico dott. Lorenzo Nistri. Entrambi medici con grande esperienza, professionalità e soprattutto persone gentili e disponibili. Il dott. Nistri a distanza di mesi, mi sta ancora seguendo nei controlli di riabilitazione che sta andando avanti abbastanza bene, anche se i tempi sono naturalmente lunghi. A detta di altri medici, ortopedici e fisioterapisti che per vari motivi mi hanno preso visione del mio caso a Firenze, tutti hanno ammesso che il problema era molto serio perchè la spalla era messa veramente male, ma che è stata operata nel miglior modo possibile, complimentandosi per la riuscita. Tra un mese e mezzo circa, dovrò operare anche la spalla sinistra per un problema simile ma fortunatamente meno complicato. Sarò ancora nelle sapienti mani del Dott. Maci e del Dott. Nistri, che ringrazio di cuore per tutto quello che hanno fatto e che faranno e questo mi da la forza di affrontare anche questo secondo intervento.

Patologia trattata
Rottura tendini cuffia dei rotatori spalla destra
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine