Dettagli Recensione
SOSTITUZIONE VALVOLA AORTA
Sono una persona di 44 anni e il 25 giugno 2015 sono stato operato al San Raffaele in cardiochirurgia dal Prof. Alfieri Ottavio. Cio' che mi ha colpito è stata la sua umanità, oltre che professionalità e competenza, è un vero professore. Io il 25 giugno sono rinato grazie al Prof. Alfieri che è un grande non a livello nazionale, ma credo mondiale. La durata dell'intervento è stata di circa 4 ore, poi 24 ore di terapia intensiva, 3 giorni di reparto (solventi) e circa 25 giorni di riabilitazione presso il DIMER. Dal primo all'ultimo giorno ho ricevuto una eccellente assistenza e tanta, ma tanta professionalità e gentilezza, per me sono degli angeli. Mille grazie per avermi dato tutto cio'.
Commenti
sono Stefania, e sono in partenza per Milano perché domani il mio papà verrà ricoverato per subire il tuo stesso intervento di sostituzione della valvola aortica.
Lui è nato con la valvola aortica bicuspide, e la dilatazione adesso è arrivata quasi al massimo tollerato.
Ha fatto le prime visite al Gemelli di Roma, con il Prof. Sestito, il quale ha consigliato l'intervento, non urgente.
Abbiamo deciso così di rivolgerci al Prof. Alfieri per l'operazione chirurgica ed eccoci qua...
Inutile dire quanto sia preoccupata. Ecco perché volevo avere qualche ultima informazione in più sui tempi (quanti giorni passano, in media, dal ricovero all'operazione? quanto tempo starà in terapia intensiva? e quanto in camera dopo l'operazione? tempi di ripresa, in media?).
Ovviamente ho già letto che la tua esperienza è stata positiva, e spero tanto che tra qualche giorno potrò raccontare la stessa cosa.
Ti auguro il meglio, in attesa di una tua risposta.
Buona giornata,
Stefania
Volevo sapere se per i controlli vai al San Raffaele.
3274777416
Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute