Dettagli Recensione

Ospedale San Raffaele di Milano
Voto medio 

1.0
Competenza 

1.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

1.0
Servizi 

1.0

Recensione - cistoscopia non effettuata

Lunedì 03/03/2013 ho scritto varie e-mail a oncologa, urologo, direzione sanitaria ed Urp per capire quale fosse la procedura per una cistoscopia in day hospital programmata per oggi.. Solo l'oncologa ha risposto dicendomi che la questione non era di sua competenza. Oggi 06/03, dopo 2 code in accettazione e 2 ore di attesa, stesa sul lettino con camice cuffietta e scarpette, dopo aver preteso di parlare con un medico urologo per capire qualcosa e dopo aver evidenziato per l'ennesima volta la mia allergia ai mezzi di contrasto allo iodio, sviluppata durante una TAC e quindi refertata (e riferita per tempo ad oncologa ed urologo), l'anestesista, molto gentilmente, mi ha invitata a tornare a casa dato che, se avesse eseguito la procedura, avrei corso grossi rischi a causa della mia allergia. L'oncologa mi ha poi ricevuta scusandosi per il misunderstanding; l'urologo non si è visto e non risponde alle e-mail. Se mi verrà richiesto farò nomi e denunce. Ho pure ricevuto una regolare lettera di dimissioni dal day hospital, dove ovviamente non si fa cenno del gravissimo errore, ma che permette all'HSR di far passare il day hospital come prestazione avvenuta e quindi ricevere il pagamento dal S.S. della REGIONE LOMBARDIA (cioè i nostri soldi!)
Patrizia Sacchi

Patologia trattata
Renale - cistoscopia (non effettuata).

Commenti

Per Ordine