Dettagli Recensione
Plastica mitralica
Sono passati 6 mesi dal mio intervento e solo oggi mi sono decisa a scrivere qualcosa. Sono partita dall'Abruzzo per incontrare il dottor Alfieri su consiglio della mia cardiologa. Dopo un colloquio mi ha fatto fare un ecocardiogramma e, con il risultato in mano, mi ha consigliato l'intervento di plastica mitrale. Sono tornata a casa e dopo qualche giorno ho chiamato il San Raffaele per fissare la data dell'intervento. Da quel momento, per quanto possa sembrare strano, sono passate le mie paure: ero sicura di avere incontrato il miglior medico in questo campo e ho seguito senza dubbi il suo consiglio. Così, il 25 luglio 2012 alle 14:20, sono entrata in sala operatoria e sono uscita alle 18:15. Il tempo chirurgico è stato di 2 ore e 50 minuti. Il 1° chirurgo è stato il dott. Maisano, il 2° il dott. Iaci, il 3° il dott. Buzzati. L'intervento è andato benissimo. Non nego che il post operatorio sia stato piuttosto pesante, ma la professionalità di tutti gli operatori del San Raffaele, e dico tutti, mi ha aiutato a superare questi momenti. L'altro ieri sono tornata al San Raffaele per il primo controllo del protocollo e sono rimasta contentissima per i risultati. Oggi posso solo consigliare a chi si trova nella situazione in cui mi trovavo io, di avere la massima fiducia nel dott. Alfieri e nella sua equipe. Aggiungo anche una nota più che positiva per la Domus Salutis di Brescia, il centro in cui ho fatto la riabilitazione cardiologica: anche quì ho incontrato splendidi medici, infermieri, fisioterapisti e tutto il resto del personale. A 42 anni, con due splendidi figli ed un marito eccezionale, mi sembra più che giusto poter affrontare serenamente il mio futuro in salute. Ringrazio quindi tutti coloro che mi hanno dato la possibilità di una nuova vita. Ringrazio il dottor Alfieri di esistere.
DELIA.
Commenti
Mio padre si deve operare di plastica mitrale ed io sto cercando di sapere se il prof. Alfieri la fa con tecnica mininvasiva senza fare la sternotomia.
Grazie mille.
Cordiali saluti, DELIA.
Grazie mille.
Saluti, Maria
Altri contenuti interessanti su QSalute