Dettagli Recensione

Ospedale San Raffaele di Milano
Voto medio 

2.5
Competenza 

3.0
Assistenza 

2.0
Pulizia 

3.0
Servizi 

2.0

Assolutamente insoddisfatta

Afflitta da problemi di pancreatiti ricorrenti da più di un anno, ho eseguito visita al San Raffaele dal prof. Crippa dopo che ero stata a Verona all'istituto del pancreas, laddove sono stata operata, ma il problema successivamente era ricomparso. Ebbene, il professore si é mostrato attento in un primo momento facendomi svolgere una ecoendoscopia del pancreas e una RMN addome superiore e inferiore. Nonostante gli episodi di pancreatiti si ripetessero a distanza di 4 -5 mesi l'uno dall'altro, di concerto con gli endoscopisti mi disse che l'intervento sarebbe stato eseguito solo se gli episodi si fossero susseguiti in maniera più ravvicinata. Pochissimo tempo (fine aprile 2024) fa sono stata attinta proprio da questi problemi ripetuti e ravvicinati. Nel frattempo avevo mandato email al prof. in cui chiedevo se dovevo ripetere RMN annuale e dopo l'ultimo episodio di cui sopra mandavo altra email in cui facevo presente che ero stata colpita da altro episodio. Alle due email non ho ricevuto alcuna risposta e nel frattempo ho avuto altri episodi molto ravvicinati.
Presa dallo sconforto, sono stata fortunata a trovare presso l'ospedale Isola Tiberina del Gemelli a Roma il reparto di Endoscopia digestiva giusto, che ha eseguito l'operazione dovuta e spero che adesso possa andare tutto bene. Avrei apprezzato che il prof. Crippa mi avesse detto di rivolgermi altrove, invece niente di niente.

Patologia trattata
Pancreatiti ricorrenti in pancreas divisum.
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

Per Ordine