Dettagli Recensione

Ospedale San Raffaele di Milano
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Metastasi epatica da adenocarcinoma

Mi chiamo Salvatore, sono di Potenza e volevo attraverso queste poche righe, porre l'attenzione sulla grande professionalità e la profonda umanità che ho trovato nel professore Luca Aldrighetti, primario dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Epatobiliare dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, e della sua equipe che sono al mio fianco nella dura lotta che sto portando avanti contro una recidiva di metastasi epatiche da adenocarcinoma del sigma. Da alcuni mesi mi sono rivolto al professore Aldrighetti per cercare una soluzione a questa malattia gravissima che mi stava devastando e insieme anche la mia famiglia. Premetto che dal 2016 sto lottando contro questa "bestia" seguendo le indicazioni dei medici dell'ospedale San Carlo di Potenza. Sono stato operato due volte nel capoluogo lucano, ho seguito diversi cicli di chemioterapia senza mai uscire da questo incubo. Ho deciso così di rivolgermi alla struttura più importante nella lotta a questa grave patologia e ho avuto modo di essere preso sotto le cure del professore Luca Aldrighetti dopo una prima visita con la Dott.ssa Monica Ronzoni (Responsabile Unità Funzionale Ambulatorio Oncologia).
Dopo aver effettuato tutti i controlli richiesti analisi varie, il 22 aprile sono stato ricovero presso l’unita di chirurgia epatobiliare del San Raffaele ed il giorno dopo sottoposto ad intervento chirurgico di epatectomia sinistra, enucleoresezione sel sg.VIII e del sg.V con approccio laparotomico. Un intervento lungo complesso che il professore Aldrighetti ha portato avanti nel migliore dei modi, e dal quale mi sto riprendendo rapidamente sono stato messo nelle migliori condizioni mediche e psicologiche per affrontare questo intervento. Ho avuto il massimo supporto da parte della struttura, medici infermieri personale OSS sia durante il mio ricovero durato una decina di giorni sia durante la mia convalescenza a casa. Sono costantemente monitorizzato a distanza dai collaboratori del professore Aldrighetti, in particolare della navigator nurse Pergi che sta dimostrando grande professionalità e grande cura nei confronti dei propri pazienti. Il recupero sarà lungo ma sapere di avere alle spalle una struttura come quella del San Raffaele, un luminare come il professore Aldrighetti, un equipe preparata ai massimi livelli non può che confortarmi e farmi sentire sereno. Ringrazio tutti per la cura che hanno avuto nei miei confronti e per la capacità di farmi sentire sereno in un momento di enorme difficoltà.

Patologia trattata
Metastasi epatica da adenocarcinoma.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine