Dettagli Recensione
Delusione, verso quasi tutti
Questa sarà una recensione che riguarderà tutti i medici, tutti gli ospedali. Sono un utente, non paziente, del San Raffaele dal 2017, per il fatto che ho quasi sempre pagato le prestazioni - tranne la parentesi di una terapia durata mesi. Il mio esposto è: non è giusto che vi si passi sui mass media e negli stessi ospedali come i migliori, medici favolosi e umani, dove il paziente è al centro ecc., MA IO MI RITROVI DOPO 3 ANNI CON UN OCCHIO QUASI CIECO. Mi chiedo: perché la mia cornea non è stata operata? perchè non ricevo una cura? delle lenti? riabilitazione? Ho sempre e solo ottenuto il rimandare alla visita successiva.
Inoltre che delusione che Voi Medici, tutti, sia del servizio sanitario pubblico che del settore privato, VOI dottori veramente in gamba e bravi in un mestiere così difficile, appena finito l'orario ve ne andiate nei Vostri studi privati o cliniche private, per poi trattenervi fino alle 19:30 ed oltre. Nessuno ha il coraggio di dirvelo, ma per noi malati vedervi terminare le visite alle 12:00 o 12:30 è così deprimente, ma tanto tanto.
Non avrete la mia solidarietà. Spero nella solidarietà di altri UTENTI nel raccontare il loro punto di vista, sono sicura di non essere sola.
Commenti
Mi resta di aggiungere il fatto che non ho una vasta esperienza di ospedali e dottori, poiché ho solo ventiquattro anni, ma una grave malattia alla vista sviluppata nell'adolescenza...
E' molto complicato il discorso sulla disponibilità dei medici e non si può entrare nei dettagli. Ho provato sulla mia pelle essere in ospedale pubblico e in cura nell'ambulatorio in questione, mandato a casa dai dottori con un aiuto approssimativo. Per ricevere un 30 minuti buoni di visita, anche io da qualche anno mi affido al punto RAF e alterno con una visita intramoenia nel pubblico, spendendo una cifra intorno ai cento euro per entrambe le visite. Più volte all'anno ho bisogno di assistenza per problemi di pressione oculare, cataratta, corpi fluttuanti, quindi eseguo iniezioni intravitreali.
La qualità dell'assistenza sanitaria è un problema che i medici dovrebbero rimediare, nel caso non riescono a lavorare nel pieno delle possibilità, interagendo con i responsabili; ovviamente il tutto si scontra con i bilanci economici di aziende sanitarie e ospedaliere ed altri fattori.
Dopo anni di frequentazione di ospedali privati, pubblici e cliniche, ho riscontrato molti limiti e non c'è cosa peggiore che vedere il medico che non sa come aiutarti, oppure ti sollecita ad uscire dalla stanza dell'ambulatorio...
Trovo più pulite le stanze delle visite e sala attesa, meno tempi di attesa per entrare nella stanza (a volte ho aspettato 2 ore) rispetto al periodo Covid contro i tempi di attesa per l'assegnazione di una visita ultimamente questo è ovunque.
Altri contenuti interessanti su QSalute