Ospedale San Raffaele di Milano

Centro di Eccellenza, fuori dal mondo

La vacanza volge ormai al termine, sono stati 2 mesi meravigliosi durante i quali ho conosciuto Milano, la sua gente apparentemente schiva e riservata ma che (dopo un naturale periodo di studio) è capace pure di darti il cuore. Sono stato fortunato, ho trovato una equipe di professionisti all'avanguardia, capaci di far splendere di luce, già sua, una struttura che tra 30 anni sarà ancora all'avanguardia. Fare una scaletta di valori ora sarebbe troppo facile perché tutti, dalle addette alle pulizie agli infermieri, ai dottori, al direttore, alla splendida caposala, agli educatori (ciao Massimiliano mio confessore) ma, soprattutto, alla caposala dott Patrizia e all'impareggiabile dottoressa Sara Dallaspezia, capace in 5 giorni di cambiarmi la vita, sono professionisti unici. Io e la dottoressa ai saluti non ci siamo detti niente, ma i nostri sguardi la dicevano tutta sull'ammirazione che avevamo l'uno per l'altro.
Che altro dire se non che se avete bisogno, io ci sono per tutti, per indirizzare sul meglio che c’è in Italia. E' grazie a questi centri che dobbiamo dire "grazie di esistere".

Disturbo bipolare in fase depressiva.
Esito della cura
Guarigione parziale

Inviato da Gagliano Riccardo
20 Luglio, 2020
Buongiorno Alberto, sono rimasto colpito dalla tua recensione. Mio Figlio Giulio di 20 anni soffre di disturbo Bipolare, la situazione per noi è molto pesante, sono alla ricerca di un centro all'altezza della situazione.
Ti sarei grato se accettassi di metterti in contatto con me, così da ragguagliarmi sulla struttura che hai meravigliosamente descritto.
Grazie, attendo tue nuove, ti auguro una buona giornata.
P.S. mia mail: gaglianoriccardo@libero.it
Inviato da Elisabetta Seu
18 Agosto, 2020
Ciao Alberto, ho letto con interesse la tua testimonianza perché soffro di disturbo bipolare depressivo con in più l'aggiunta dell'agorafobia.
I farmaci sembra non mi facciano effetto.
Ormai sono alla frutta.
Se potessi darmi i riferimenti della dottoressa che ti ha seguito te ne sarei grata.
So che capisci...
Elisabetta
Inviato da Milva
08 Novembre, 2020
Buongiorno, mio marito era stato ricoverato a luglio a Villa Turro, ma purtroppo la dottoressa aveva sbagliato la diagnosi. L'aveva curato per depressione, dopo un mese è venuto a casa ed è andato in mania,.
Nuovamente ricoverato e curato con due stabilizzatori, è stato bene per un mese, ora è però nuovamente depresso.
Abbiamo cambiato medico, sempre della equipe della clinica, ma lo trovo poco presente, lo chiamo e mi risponde dopo due/tre giorni.
La dottoressa che ha curato lei, è disponibile? E' presente?
La ringrazio.
Inviato da ELISA TOSI
14 Agosto, 2021
Buongiorno Alberto,
Sono rimasta anche io colpita dalla tua ottima esperienza al San Raffaele. Mia mamma da tantissimi anni soffre di disturbo bipolare e un mese sì è uno no è in depressione. Posso chiederti se possiamo sentirci per email per avere più informazioni? Grazie di cuore.
elisatosi26@gmail.com
Inviato da domenica lo giudice
26 Agosto, 2021
Ciao vorrei contattarti anche io, perchè ci sono dei pareri discordanti
LA mia email: logiudicedomenica@yahoo.it
Io dovrei essere ricoverata ed ho tanta paura, grazie.