Dettagli Recensione
L'approccio umano oltre la mera professione
Vorrei ringraziare di cuore tutto il personale del reparto di neurologia dell'Ospedale San Martino di Genova "ponente" per la professionalità, la serieta' e soprattutto la sensibilità e l'umanità con la quale mi seguono e sostengono nel mio percorso clinico di gestione della sclerosi multipla.
Un lavoro encomiabile nonostante le difficoltà dovute ai tagli e ai disagi subiti dalla sanità, che pare siano l'unico rimedio per riassestare i conti di uno Stato che paga stipendi, pensioni ed agevolazioni d'oro solo ai pochi eletti.
Mi sento per questo di rivolgere la mia stima e la mia gratitudine a tutti (non farò nomi per non creare imbarazzi o citazioni indesiderate): il mio neurologo (dalle inestimabili onestà e correttezza intellettuali), il neurologo e l'infermiera che seguono i miei day hospital, il coordinatore infermieristico del reparto, gli infermieri, gli operatori, gli inservienti...
Mi scuso se ho dimenticato involontariamente qualcuno.
Un esempio di gestione ottimale del lavoro con i mezzi messi a disposizione; un esempio di cura dei malati essendo loro complici, evitando l'odioso terrorismo psicologico; un esempio di passione, dedizione ed impegno quotidiani.
Grazie.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute