Dettagli Recensione
Intervento di neurochirurgia vertebrale cervicale
Sono Giordano Tognoni, di anni 78, abito a Vezzano L. (SP), desidero esprimere gratitudine al dottor Sergio Gennaro e al suo staff che con grande professionalità ed umanità risolvono le problematiche dei loro pazienti. Inoltre voglio ringraziare tutto il personale del reparto di neurochirurgia perché con il loro modo di operare, fanno sembrare la degenza ospedaliera, come l'abitare la propria casa. Dico questo perché:
- nel febbraio 2019, il dottor Gennaro, dopo una visita mi ha ricoverato e operato con urgenza, per una stenosi del canale vertebrale cervicale con artrodesi anteriore C6-C7 e laminectomia C%-C6-C7, con esito positivo, evitandomi la perdita della funzionalità degli arti inferiori.
Dopo un periodo di fisioterapia mirata, eseguita presso il centro "Kinemove Center srl" del dottor Bisciotti, ho recuperato tutte le funzionalità fisiche.
-nel maggio 2024 ho accusato un cedimento degli arti inferiori e una RSM ha evidenziato una "serrata stenosi del canale vertebrale lombare estesa da L3 a L5". il dottor Gennaro, consultato e dopo una visita, mi ha consigliato un intervento chirurgico di laminectomia lombare. Intervento eseguito il 5/08/24 con esito positivo. Oggi, dopo la convalescenza, fatta secondo le indicazioni del dottor Gennaro, e il riscontro radiografico prescritto in fase di dimissioni ospedaliere, esito rx positivo, e la fisioterapia fatta secondo le indicazioni del dottor Gennaro, posso dire di aver recuperato circa il 90% delle mie funzionalità.
Inoltre desidero ringraziare lo studio di fisioterapia "Kinemove Center srl" nelle persone della dottoressa Chiara Tarantola e del dottor Basteri Gian Matteo, che con il loro lavoro fisioterapeutico e la loro umanità che mettono nel rapportarsi con i pazienti, hanno completato, nel mio caso, il lavoro neurochirurgico del dottor Sergio Gennaro.
Vezzano L. 11/11/2024
Giordano Tognoni
laminectomia lombare per serrata stenosi del canale vertebrale lombare da L3 a L5
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute