Dettagli Recensione

 
Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Tornassi indietro sceglierei un altro ospedale

Il prof. Cisternino ha operato mio padre di cistectomia radicale, in fase metastatica (un mese dopo una tac evidenziava già diverse linfoadenomegalie, in più sedi, compatibili con metastasi).
Bypassando in maniera inspiegabile il confronto multidisciplinare con l'oncologia, ha effettuato un intervento demolitivo, costringendo mio padre a vivere gli ultimi duemesi di vita nel peggiore dei modi. Lo ha mandato in sala operatoria rassicurandolo sul fatto che ne sarebbe uscito con una vescica ricostruita. Mio padre ne uscì con due stomie... Qualsiasi problematica di tipo tumorale, come ci è stato spiegato in seguito da altri specialisti, va sempre affrontata dopo confronto multidisciplinare (oncologia medica, chirurgia, radioterapia). Questa è la base del corretto approccio a determinate patologie, che al reparto di urologia della casa sollievo della sofferenza sembra mancare del tutto!

Ps: è stato operato a settembre in quella situazione disastrosa. A giugno Cisternino, osservando l'eco grafia vescicale, sostenne si trattasse di "nulla di grave" (può capitare che non si possa vedere o capire da un'ecografia la gravità di determinate situazioni, ma è giusto che io riferisca la mia esperienza senza tralasciare nulla).

Patologia trattata
Carcinoma vescicale infiltrante.
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da anna
29 Novembre, 2016
Purtroppo anche io il 26/03/2015 sono stata operata per un carcinoma infiltrante alla vescica e confezionamento di neovescica. Oggi mi ritrovo con un'incontinenza urinaria e con un'insufficienza renale. Il prof. Cisternino mi aveva rassicurata che dopo qualche mese avrei fatto una vita regolare, ma così non è stato. Penso che in particolar modo nelle donne la neovescica non sia ancora una buona soluzione e quindi meglio sarebbe operare con i metodi tradizionali, abolendo il robot tanto decantato.
Questa è stata la mia esperienza.
1 risultati - visualizzati 1 - 1