Dettagli Recensione

 
Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Pessima gestione del dolore

Sono entrata con frattura del polso che mi hanno ridotto 2 volte per rimettere in asse l'osso. Probabilmente nella manovra il nervo mediano ha subìto un danno ed una volta bloccato il polso ho incominciato ad avere un male (mi pareva di avere la mano dentro una fiamma) veramente insopportabile. Ho chiesto un antidolorifico e di aprire il bloccaggio. Mi hanno sbloccato il polso, ma per l'antidolorifico (Voltaren con nessuna efficacia) ho dovuto aspettare più di un'ora.
Contro la mia volontà mi hanno ridotto nuovamente e bloccato ancora. Stesso risultato della prima volta, con il dolore che non era mai sceso.
Ho una soglia del dolore alta, ma in questo caso ho incominciato ad urlare come una pazza per sfogare questo dolore che ormai avevo da un paio di ore, forse più. Risultato: niente antidolorifico e portata in pronto soccorso dove per circa due ore mi hanno lasciata sola, mi hanno ribloccato, anche se in modo più leggero, il polso, e finalmente una fiala di Contramal. Neanche questo antidolorifico ha fatto scendere il dolore, così mi hanno ricoverata con l'illusione di un'operazione.
Io urlavo in continuazione (ho perso la voce) ma non mi ascoltavano. Dopo insistenza mi hanno fatto un'altra fiala di Contramal, che però di nuovo non ha fatto effetto.
Verso sera, disperata, ho chiamato mia figlia, anestesista a Forlì, la quale parlando con il medico li ha convinti a darmi la morfina. Dopo 2 dosi di morfina finalmente sono riuscita a stare un po' meglio. Ho passato più di 12 ore con un dolore assurdo.. Se non fosse intervenuta mia figlia?
L'attesa operazione non è arrivata e sono riuscita grazie alla morfina ad arrivare a mattina, ma poi il dolore tornava a farsi sentire ed ho dovuto attendere le 10.00 del mattino per un'altra fiala di Contramal.
Dalla sera precedente, quando ho saputo che non mi operavano, ho chiesto di essere dimessa. Mi hanno lasciata andare solo all'ora di pranzo.
Un'odissea che non auguro a nessuno.
NON SANNO GESTIRE IL DOLORE.

Patologia trattata
Frattura polso.
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

 
 
Per Ordine