Dettagli Recensione

Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Ottima assistenza e familiarità

La mia esperienza è completamente differente da quella riportata precedentemente. Anche un mio familiare proveniente dalla rianimazione in fase post-comatosa è stato ricoverato presso il reparto di Riabilitazione “Casa Sollievo della Sofferenza” di S. Giovanni Rotondo. Le condizioni neurologiche e cliniche erano gravi ed ero scoraggiata, ma grazie all’attenzione e all’assistenza di tutto il personale: medici, infermieri e terapisti a cui devo un grazie particolare, il mio caro ha recuperato la salute e l’autonomia. Gli infermieri cercano di coinvolgere i familiari ad imparare alcune pratiche di assistenza e di gestione di dispositivi particolari, come la cannula tracheale che in alcuni casi potrebbe non essere rimossa. Gli assistenti sono regolati da disposizioni dell’ospedale e sono ammessi solo su richiesta dei familiari, considerato che spesso il periodo di ricovero è lungo e nel caso del mio caro è stato di alcuni mesi. Naturalmente, qualche problema si può sempre verificare, ma il clima che si vive è di familiarità e la comunicazione e la disponibilità dei medici e degli altri operatori è stata sempre buona. Ringrazio ancora tutte il personale del reparto di Riabilitazione per l’attenzione e per le cure prestate al mio caro. Inoltre, conosco altri malati ricoverati nello stesso periodo con problemi di salute analoghi al mio caro che hanno ricevuto la stessa attenzione e disponibilità e che sono molto contenti del trattamento ricevuto.

Patologia trattata
Trauma cranico grave post-coma.

Commenti

Per Ordine