Dettagli Recensione
dott.paolo carnevali
Voto medio
1.3
Competenza
1.0
Assistenza
1.0
Pulizia
2.0
Servizi
1.0
Fistola arterovenosa a paziente collega in dialisi
Mi riferisco prettamente alla esperienza vissuta con il dott. Picconi.
Nel marzo 2005 il tentò un confezionamento di fistola artero- venosa al mio avambraccio destro anzichè al sinistro per dialisi. Dopo numerose ore di atroci dolori, ascoltando le sue imprecazioni contro la mia arteria radiale e le proteste del suo ferrista, che aveva superato il proprio turno di lavoro, la fistola non funzionò mai, l'arteria risultò sezionata erroneamente e successivamente ho dovuto rinunciare al mio lavoro di chirurgo. Mai ho avuto una parola di spiegazione (di scusa sarebbe stato troppo). Ritengo che simili comportamenti non facciano onore alla nostra categoria.
Patologia trattata
Confezionamento di fistola artero venosa a dializzato
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3
Per Ordine
Ho avuto l'occasione di conoscere il Dott. Picconi a seguito di visita di controllo per una piccola ernia ombelicale. E' una persona di una cordialità e umanità infinite, professionalmente molto preparato. Mi ha rassicurato e consigliato in merito al mio problema.
Posso affermare che non è facile trovare medici di tale levatura.
Grazie per tutto.
Posso affermare che non è facile trovare medici di tale levatura.
Grazie per tutto.
Ho assistito a decine e decine di testimonianze del genere. Fistole arterovenose tentate da Picconi che non hanno mai funzionato. Pazienti in preda a rabbia e panico che dovevano rivolgersi altrove (chi confeziona fistole non sono oltretutto molti) all'altro braccio per poter fare la dialisi.
Prego il Dott. Paolo Mascagni di gradire i miei più sentiti ringraziamenti per il Suo operato e per la Sua disponibilità al dialogo.
Grazie ancora.
Grazie ancora.
3 risultati - visualizzati 1 - 3
Altri contenuti interessanti su QSalute