Dettagli Recensione
Hernia Center Napoli, una vera eccellenza
Soffrivo da tempo di ernia inguinale ma mi sono deciso a sottopormi all’intervento solo dopo aver svolto lunghe ricerche, che hanno condotto alla scelta del Day Surgery - Hernia Center presso l’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Avevo già letto che presso questo reparto, diretto dal Prof. Angelo Sorge, l’intervento di ernia viene effettuato con una tecnica innovativa, messa a punto proprio dallo stesso dott. Sorge, che evita i rischi di recidive e i dolori cronici che invece si possono verificare con le tecniche tradizionali.
Sono stato operato in Day Surgery il 7 gennaio 2025, l’intervento è andato benissimo e ne sono proprio soddisfatto! L’operazione è stata effettuata con anestesia spinale. Già qualche ora dopo l’intervento potevo camminare e, proprio come previsto, sono stato dimesso dopo poche ore, nel pomeriggio dello stesso giorno. La mattina successiva all’intervento mi hanno telefonato dall’ospedale per verificare il mio stato e questo è stato molto rassicurante. Sono stato a casa una decina di giorni, durante i quali, come da programma, sono andato a visita una volta per togliere le medicazioni e una volta per togliere il filo di sutura. Dopo circa 15 giorni è sparito qualsiasi dolore o fastidio post operatorio e ho raggiunto la completa ripresa fisica, anche la cicatrice è ormai praticamente invisibile.
Voglio rivolgere infiniti ringraziamenti per la grande professionalità, efficienza, disponibilità e umanità non solo al Prof. Sorge, ma anche al dott. Muto e al dott. Idà, che fanno parte della équipe e che hanno partecipato all’intervento, nonché a tutti gli infermieri del Reparto. In conclusione si tratta di una vera eccellenza!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute