Dettagli Recensione
Ernioplastica sinistra
Sono un paziente molto particolare in quanto affetto da emipelvectomia con amputazione di arto ed emibacino destro in seguito a pregresso sarcoma delle parti molli del bacino.
Dovendomi sottoporre ad ernioplastica, ero molto in ansia, perché la mia pregressa patologia aveva comportato la delocalizzazione degli organi addominali.
Ainizio giugno 2021, su consiglio di alcuni amici, mi sono rivolto all'equipe del prof. Angelo Sorge dell'ospedale S. Giovanni Bosco di Napoli e devo dire che i risultati sono stati subito ottimi: dopo tre ore dall'intervento stavo gia' in grande efficienza nonostante la mia grave amputazione.
Il lavoro svolto dall'equipe del prof. Sorge e' stato perfetto sotto tutti i punti di vista: grande competenza, professionalità e umanità. Mi sono sentito a mio agio sin dal primo approccio con loro e ho potuto constatare, con mia grande soddisfazione, che questo reparto, che opera anche in regime di Day Surgery, è una vera eccellenza dove innovazione e competenza si fondono in un grande rapporto umano e professionale tra medico e paziente. Mi piace ricordare il trattamento encomiabile ricevuto sia in occasione del disbrigo della parte amministrativo- burocratica, sia nell'accoglienza nel pulitissimo reparto di degenza.
Infine voglio menzionare la grande umanità con cui sono stato seguito in sala operatoria, dove infermieri e anestesista non mi hanno fatto mancare la loro disponibilità e supporto psicologico.
L'intervento chirurgico, effettuato mediante una tecnica innovativa e con l'uso di protesi autofissante, è perfettamente riuscito e dopo pochi giorni ho potuto fare medicazione e controllo postoperatorio senza alcun problema.
Posso quindi affermare con certezza che nell'ospedale S G. BOSCO di Napoli brilla una stella di grande innovazione, competenza e professionalità, che fa dell'Hernia Center un reparto d'eccellenza di cui a Napoli possiamo andare fieri.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute