Dettagli Recensione
Ernia, NO PROBLEM
Sono stato sottoposto a chirurgia per ernia inguinale destra presso il Day Surgery del S.Giovanni Bosco di Napoli, equipe Dott. Sorge, dopo una attenta valutazione da parte mia delle tecniche chirurgiche comunemente praticate e dopo avere ascoltato numerosi pareri in quanto, essendo un medico, ero consapevole della possibilità di complicanze quali il dolore cronico post operatorio, che e’ effettivamente una maledetta ROGNA e che può comparire nel 20% dei casi.
La tecnica adottata dal Dott. Sorge infatti IMPEDISCE questa temibile complicanza, in quanto la protesi non viene suturata (si autofissa con delle alette di materiale riassorbibile) e tutto ciò impedisce un eventuale intrappolamento di nervi presenti in una struttura anatomica altamente complessa quale e’ il canale inguinale!!!
Intervento minimamente invasivo con anestesia spinale temporizzata che ti permette dopo circa due ore di alzarti e uscire con le tue gambe; cosa che ho potuto sperimentare, tanto che nella stessa giornata ho CAMMINATO, conta passi alla mano, per 4 KM., il giorno dopo per 6,5 KM. e il successivo 11,5 KM. non accusando problemi di sorta.
Un sentito ringraziamento va al Dott. Sorge, medico di alto profilo professionale, estremamente gentile e disponibile, come del resto tutto lo staff (Dott. Muto, Dott. Scarano, inf. Raffaele etc.) di altissimo livello!!
GRAZIE.
Commenti
Grazie.
Ringrazio tutti.
Fabio Miniati
Altri contenuti interessanti su QSalute