Dettagli Recensione
Professionalità, competenza, squadra
Mio fratello Paolo, affetto da anni da schizofrenia, è stato curato per polmonite bilaterale grave dapprima dal reparto Medicina 6, poi dall'area critica San Giovanni, sempre con professionalità, amore e soprattutto competenza. Nonostante letteralmente lo tsunami emotivo, fisico e mentale che vivi, in quei momenti vedi la fine in ogni dove.... ma hai la percezione che dei veri professionisti con il sorriso (non imposto) ogni giorno ti accolgono ed assistono, dal dottore responsabile all'infermiera, dall'OSS alla fisioterapista. Eseguendo la terapia ti spiegano cosa stanno facendo passo dopo passo, ho partecipato addirittura ad una riunione in team. Paolo è stato trattato con amore e competenza e con terapie all'avanguardia, spiegando tecniche di ventilazione e supporto infondendo tranquillità e collaborazione in un paziente con questo grave grado di patologia. Che dire, alla fine ho salutato dopo il ricovero persone che in circa 40 giorni sono diventate famiglia, quindi dal dire siete oltre é riduttivo. Grazie, perché siete un fiore all'occhiello di questa sanita' di cui se ne minimizza il valore e se ne parla spesso male.
La politica lasciamola fare agli altri, qui non si pettinano le bambole. Non pensavo di trovare cotanto amore. Potrebbe essere il titolo di un film, ma è stata realta'.
Un grandissimo grazie da parte di Paolo, che avete viziato addirittura con delle brioches e musica e dal suo fratello oramai pronto a tutto.
Ci sono cose che nella vita non hanno un valore economico... Grazie ragazzi per il sentimento ricevuto, non è da tutti.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute