Dettagli Recensione
Parzialmente delusa
In sala parto tutto benissimo, qualche complicazione dopo il parto che può capitare, ma risolta bene dal personale medico. Assolutamente deludente invece l'assistenza nel post-partum. Il reparto è tappezzato di manifesti che inneggiano all'allattamento al seno ma, se la madre incontra problemi, non vi è alcun tipo di sostegno. Mio figlio non si è attaccato al seno e, nonostante lo abbia ripetutamente fatto presente, non ho ricevuto nessun aiuto e sono stata completamente abbandonati nata da questo punto di vista.In tre giorni di ricovero, per quanto ne so, mio figlio non si è alimentato e, alle dimissioni, non ho ricevuto alcun consiglio né relativamente alla difficoltà che stavo vivendo, né su come gestire a casa l'allattamento. Nessuna ostetrica è venuta in reparto ad aiutarmi e le puericultrici, alcune delle quali scostanti e scorbutiche, hanno candidamente ammesso di non sapermi aiutare. Risultato: allattamento al seno fallito, tanta frustrazione, rabbia e lacrime. Questo è il motivo per il quale non tornerei a partorire qui. Esiste un alto umano che è importante quanto le competenze.
Commenti
Io ho avuto il mio 2 bimbo qui ed ho visto un reparto funzionante in tutto e per tutto. Le visite e le ostetriche passano ogni 5 minuti e le spiegazioni su come allattare sono all'ordine del giorno. Ho avuto il mio bimbo ad aprile 2018... forse è cambiato qualcosa da quando hai partorito tu.
C'è un'assistenza continua, un'umanità incredibile, il personale è competente, dagli infermieri, alle ostetriche, per non parlare dei medici. Mi hanno salvato la vita per via di alcune complicazioni durante il cesareo, non dovute a loro, ma da un cesareo precedente in alro ospedale. Mi sono sentita in famiglia per quanto mi riguarda.
Altri contenuti interessanti su QSalute