Dettagli Recensione
maurizio mancinelli
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Un caloroso ringraziamento
Avevo sentito parlare molto bene del Dott. D'Elia e della sua equipe, per cui ero abbastanza tranquillo ed ora dopo aver affrontato l'intervento devo dire che avevano ragione...sono stato curato e seguito da persone brave e gentili che ringrazio calorosamente. Un particolare grazie al Dott. D'Elia.
Patologia trattata
Adenomacarcinoma prostatico.
Esito della cura
Guarigione totale
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1
Per Ordine
Ho scoperto di avere un tumore alla prostata per caso. Ricoverato nella mia città per altra patologia, sono stato sottoposto tra i diversi esami al PSA di controllo. Non avevo sintomi premonitori di alcun tipo, poi sono stato sottoposto ad un susseguirsi di indagini di approfondimento: ecografia, risonanza magnetica multi parametrica e biopsia. L'esito dell'esame istologico e' stato come una pugnalata, ho visto scritto nero su bianco quello che avevo. Da quel momento è incominciata la ricerca del chirurgo a cui rivolgermi, non vedevo l'ora di togliermi di dosso quell'ospite indesiderato. Indipendentemente dai giudizi degli amici e conoscenti, mi sono fidato soprattutto delle recensioni dei pazienti, chi più di loro..! Del Dottor D'Elia e del reparto di Urologia 2 del S.Giovanni, parlano tutti bene. Il Dottor D'Elia ha un curriculum di tutto riguardo tanto che la mia scelta è stata subito determinata. Ho fissato un appuntamento in maggio e lui con semplicità e molta professionalita' mi ha illustrato le possibili metodiche chirurgiche e mi ha messo in lista per l'intervento in laparoscopia robotica preannunciandomi che sarei stato operato prima del successivo luglio. Con grande puntualità nei giorni successivi sono stato contattato per la pre ospedalizzazione e per i successivi colloqui con l'anestesista e con lo psicologo. Il 20 giugno, nel pomeriggio, sono stato ricoverato in reparto. Vengo accolto dall'infermiera con un gran sorriso, l'impatto è ottimo; estrema pulizia, camere confortevoli a 2 letti, bagno interno, personale infermieristico gentile e estremamente preparato (tranquillizzato mi viene da pensare, manca solo la TV ). Il 21 a mattina l'intervento e il 24 mattina a casa con le mie gambe e senza catetere (Il problema dell'incontinenza che mi prefiguravo più limitante si è risolto in meno di un mese). Nel reparto tutto si è svolto con serenità estrema. Il dott. D'Elia e tutta la sua equipe di medici e infermieri formano un gruppo di assoluta eccellenza che fa piacere e stupore trovare nella Sanità Pubblica. Il paziente sa di essere seguito costantemente e al massimo livello, il primario dott. D'Elia è sempre presente in reparto, ed è sempre accorto nei riguardi del malato e dei parenti che informa personalmente dell'esito dell'intervento, così come comunica chiamando personalmente il paziente dell'esito istologico post-intervento. Mi sento di esprimere tutta la mia gratitudine al Dottor D'Elia e a tutto il personale medico, infermieristico e di supporto, ognuno nel proprio ruolo, che con il loro comune impegno contribuiscono al funzionamento del reparto di Urologia 2 del San Giovanni Addolorata di Roma.
Marco Luca Morelli
Marco Luca Morelli
1 risultati - visualizzati 1 - 1
Altri contenuti interessanti su QSalute