Dettagli Recensione
Al professor Gianluca D' Elia
Il PSA continuava a rimanere su valori di 5,6 : non mi rimaneva altro che sottopormi ad una biopsia.
Il risultato fu inequivocabile "Adenocarcinoma Prostatico".
Rimasi confuso e depresso per diversi giorni: due anni prima avevo perso mio padre a causa di questo male e sapevo della accresciuta possibilità di dovermi confrontare con un evento così drammatico.
Tramite ricerche via internet ho conosciuto il prof Gianluca D'Elia che in una esposizione video chiara e dettagliata ha illustrato i vantaggi di una nuova tecnica: la "chirurgia robotica mininvasiva della prostata".
Ho richiesto subito una visita e ammetto, professore, che conoscerla e decidere di affidarmi alla sua tecnica operatoria è stato tutt'uno: con linguaggio misurato ha saputo trasmettermi fiducia e serenità fugando ansie e dubbi. Esaustive le spiegazioni sul percorso di cura cui avrei dovuto sottopormi.
Sono entrato nel reparto urologia II del S.Giovanni Addolorata il 24 Marzo e il 26 ad intervento avvenuto ero già nella mnia abitazione.
Un reparto dove tempestività e pulizia regnano sovrani; il personale infermieristico è di prim'ordine ,Rara Avis", nella galassia sanitaria italiana.
Forse, un'esatta riproduzione della clinica di Mainz dove lei professore ha svolto anni di tirocinio?
Non dimenticherò il colloquio telefonico in cui lei personalmente mi ha comunicato il buon esito del tanto atteso esame istologico.
Auguro a chiunque dovesse incontrare i giorni oscuri della malattia di affidarsi in totale fiducia a lei , persona ricca di qualità umane e valentia medica.
A lei e collaboratori un umile ma sentito grazie.
Ad Maiora.
Rodolfo R.
Commenti
Grazie.
Alessandro Ferrera
Altri contenuti interessanti su QSalute