Dettagli Recensione

Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma
Voto medio 

2.5
Competenza 

4.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

1.0

Competenza tecnica senza umanità

Vorrei tanto dare 4 o 5 stelle a questo reparto, ma purtroppo non posso. Devo dire, che per non essere ingiusta, la competenza tecnica dei neurochirurgici è molto alta. Mio marito a 91 anni ha subito una craniotomia, a causa di una caduta accidentale, e l'operazione, nonostante alto rischio, è riuscita molto bene, anche dopo pochi giorni dell'intervento mio marito ha avuto crisi tonico-cloniche e emiplegia, portandolo ad stato gravissimo, e quasi non riversibile e anche questa volta i medici sono intervenuti positivamente, e mio marito dopo una degenza di un mese è stato stazionario, ha potuto tornare a casa, con Assistenza Domiciliare Integrata.
Allora, cosa è andata male? per primo la mancanza di umanità dei dottori. Le notizie ci erano date al corridoio, in piede e senza nessuna privacy, e con atteggiamento che ci facevano un favore. Senza parlare della mancanza di rispetto degli orari che i parenti dovevano rispettare per ricevere le notizie, ma loro non. Per completare la mia insoddisfazione con questo reparto, al momento della dimissione di mio marito, hanno dato una prescrizione sbagliata. Ho pure contestato la prescrizione, dicendo che mancava la terapia anti-epilettica, e la risposta del medico è stata: suo marito non ha bisogno. Davanti a questa risposta, io ho detto che un altro dottore mi aveva detto che la terapia dovrebbe essere data per almeno tre mesi! E il dottore Celestino che mi consegnato il foglio di dimissione, mi ha semplicemente risposto: l'altro dottore si è confuso con altro paziente.
Così mio marito è rientrato a casa, con quello che doveva essere Assistenza Domiciliare. Ho noleggiato letto ospedaliero, comprato tutto quello che poteva servire, per assisterlo a casa. Dopo tre giorni a casa lui ha avuto una crisi epilettica, che ha dovuto essere portato in codice rosso al pronto soccorso più vicino. Purtroppo, questa crisi epilettica gli ha fatto un danno gravissimo al cervello.
Di positivo 30 e lode alle OSS di questo reparto. Purtroppo, dopo tanto stress non mi ricordo il nome di tutte, ma di Anna e Laura sì, ma questo non vuoi dire che le altre, sono state di meno. Sono bravissime in attenzione, umanità e competenza nel lavoro. Un GRAZIE con lettere maiuscole a tutte le OSS di questo reparto.
Invece devo sottolineare l'arroganza del dottore Bartolomeo. Ed mi dispiace per il dottore Di Simone Celestino, che ho valutato come il più umano, o meglio il più disponibile (sempre al corridoio, ma avrebbe dovuto almeno controllare che fosse giusta la terapia domiciliare, dal momento che ho contestato, invece non, non ha fatto).
Vorrei aggiungere che, dopo la crisi epilettica a casa, ho scritto una mail al reparto e poi loro mi hanno inviato la terapia giusta, così come consta nella cartella clinica, ma non in quella che ho firmato.

Patologia trattata
Emorragia subdurale acuta post traumatica
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine