Dettagli Recensione
Grazie dott. De Angelis, Ricci e Marchetti
Al San Giovanni hanno salvato Aurora Stella nata alla 28esima settimana con problemi respiratori. La dottoressa De Angelis, l'allora Primario Dott. Ricci (guai a chiamarlo Prof! Semmai era il papà di tutti i bambini ricoverati che lui chiamava figli) e la Dott.ssa Marchetti, insieme al personale infermieristico, hanno curato ed accudito la mia bambina con dedizione. Loro insieme alle infermiere (in particolar modo Chiara e Rosaria) sono stati la mia "pancia". Hanno aiutato me ed il papà di Aurora nei momenti più bui, dandoci sempre coraggio senza mai alimentare false speranze.
Li ho visti pronti ad intervenite in situazioni di grande emergenza e gravità, spiegandoci chiaramente e sempre cosa stava accadendo, sempre con una professionalità invidiabile e propria solo di un lavoro di squadra consolidato.
Mi hanno messo in braccio Aurora Stella la prima volta sorreggendo me e la mia paura e solo a loro devo la serenità che mi accompagna nella crescita della mia bambina. Loro ci saranno sempre ed io lo so!
Non so cosa sia successo al piccolo angelo che ha perso la vita in questi giorni, per un errore umano quanto fatale. E solo oggi apprendo che il Prof. Ricci (me lo consenta!) non è più il primario e solo oggi dai giornali apprendo che la dott.ssa De Carolis è una ginecologa che ha rifiutato di intervenire durante un intervento e che, in una situazione di emergenza, non è tornata dal suo viaggio. Il prof. Ricci andava in Abruzzo per non stare troppo lontano. Condoglianze alla famiglia a cui si devono molte risposte.
Alessia
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute