Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Intervento di rimozione glioblastoma

Vorrei raccontare la mia esperienza presso l’ospedale San Giovanni di Roma.
A seguito di uno svenimento, sono stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Roma, dove sono stati effettuati una serie di accertamenti.
Dopo varie vicissitudini, mi è stato riscontrato una forma tumorale al cervello. Da quel momento, il Reparto di Neurochirurgia, diretto dal Prof. Talacchi, si è preso cura di me, in maniera efficiente ed efficace.
Sono stato operato dopo pochi giorni (il 14 maggio 2024) dal prof. Talacchi, per la rimozione della massa tumorale evidenziata dalla risonanza (identificata come glioblastoma a seguito di esame istologico).
Il professore ha dimostrato tutta la sua professionalità e competenza.
Medici ed infermieri si sono rivelati sempre molto attenti alle mie esigenze, occupandosi in maniera esemplare delle mie problematiche, anche con consigli e parole di conforto.
Ora sono uscito dal Reparto in dimissione protetta, ma l’attenzione del personale dell’ospedale non è venuta meno, soprattutto grazie alla sensibilità e umanità dimostrate da Carla Cese che si sta occupando attentamente del percorso da seguire dopo l’intervento. Pertanto, nonostante le condizioni ancora delicate, al momento posso affermare che il Reparto di Neurochirurgia rappresenti un’eccellenza nel panorama italiano sia per competenza, sia per la dedizione e la vicinanza al paziente e alle famiglie.
Grazie al Prof. Talacchi e alla sua equipe.

Glioblastoma.
Esito della cura