Dettagli Recensione

 
Ospedale San Carlo di Nancy di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INTERVENTO ERNIA IATALE PERMAGNA

Da circa un anno soffrivo di forti dolori nella parte superiore all'addome, specie dopo pranzo, oltre a difficoltà respiratorie e dolori ai reni al risveglio del mattino. Ho eseguito una serie di accertamenti (tac, gastroscopia, RX ecc.) che hanno evidenziato un'ernia iatale permagna, ovvero la completa emigrazione dello stomaco nel torace. Ho effettuato pertanto una serie di consulenze specialistiche che francamente non mi hanno affatto incoraggiato sul da farsi. Nel frattempo mi veniva suggerita l'intraprendente abilità di un giovane chirurgo a cui avrei potuto rivolgermi, ossia il dr. Giovanni Laracca del reparto di Chirurgia dell'ospedale San Carlo Nancy di Roma. Il dr. Laracca, durante la consulenza, mi ha sensibilizzato affinchè valutassi l'esigenza di sottopormi ad intervento chirurgico al fine di evitare che la patologia potesse aggravarsi con conseguenze imprevedibili. La disarmante chiarezza espositiva dei dettagli chirurgici illustrati e dei benefici che sicuramente avrei apprezzato dopo, mi hanno convinto a sottopormi all'intervento laparoscopico.
Sono trascorsi 15 giorni dall'intervento, ovviamente eseguito dallo stesso dr. Laracca, e devo dire che le sue parole sono state profetiche. La mia esistenza si è completamente trasformata:
1) respiro molto più ampio;
2) dolori retrosternali, specie al risveglio mattutino, svaniti;
3) digestione regolarissima senza più dolori.
Premetto che sto ancora osservando i canonici consigli circa la moderazione alimentare, ma è già comunque tutt'altra vita. Non riesco a conservare nella mia personale conoscenza l'esperienza che ho brillantemente superato... ma auspico che la mia recensione possa essere di aiuto per altri. Ancora un grazie infinito e di cuore in primis al Dott. Laracca e allo staff del reparto di Chirurgia del San Carlo, egregiamente diretto dal Prof. Masoni Luigi, che ritengo sia coadiuvato da ottimi e preparatissimi collaboratori.

Patologia trattata
ERNIA IATALE PERMAGNA
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

 
 
Per Ordine