Dettagli Recensione
Visita otorinolaringoiatrica
La prima visita è stata decisamente traumatica. Il medico si è comportato in modo arrogante e profondamente maleducato. Dopo uno sguardo molto sommario a referti relativi a visite precedenti fatte presso altre strutture, le uniche parole proferite sono state: "non sono in grado di valutare la situazione senza un esame audiometrico".
Oggi, con i risultati degli esami prescritti, sono andato per una seconda visita e, purtroppo, ho ritrovato lo stesso medico.
Sempre più arrogante e maleducato, mi ha ricevuto senza degnarmi di uno sguardo, concentrato sul suo cellulare.
Quando ho chiesto al medico incaricato di farmi l'esame endoscopico e di essere cauto per la presenza di due cisti nel tratto rineofaringeo, si è degnato di alzarsi dalla sedia, di controllare il monitor e, sempre con estrema maleducazione mi ha informato, direi quasi con aggressività, che potevo anche rinunciare alla visita ed andarmene.
Dopo l'evidente disagio sia da parte mia che dell'altro medico, ha sentenziato: "l'acufene se lo tiene e le consiglio di ascoltare della musica per non pensarci; l'ipoacusia potrebbe dipendere da una ridotta ventilazione delle vie aeree". Non appena ho "tentato" di spiegare che il problema è iniziato da non più di un anno ed ho "tentato" di chiedere un minimo di informazioni su eventuali terapie, la risposta è stata: "anche io, fino allo scorso anno, riuscivo a correre dietro alle dottoresse; adesso non ci riesco più".
Imbarazzato, l'altro medico, donna, mi ha prescritto un integratore.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute