Dettagli Recensione
Chemodectoma della carotide
A dicembre 2016 mi sono accorta della presenza di un bozzetto al lato destro del collo (inizialmente scambiato per un linfonodo), eseguendo invece una ecografia del collo mi è stato diagnosticato un Paraganglioma carotideo (Chemodectoma della carotide), patologia benigna ma rara, che andava trattata sicuramente da professionisti esperti. Mi venne consigliata una visita presso la chirurgia vascolare dell’Ospedale S. Camillo Forlanini di Roma, che io puntualmente ho eseguito. Presso l’ambulatorio vascolare ho incontrato il Dott. Bartolucci, persona esperta, competente e molto professionale, che mi ha visitato e programmato tutti gli esami da eseguire prima dell‘intervento, consigliandomi di operarmi in chirurgia vascolare al S. Camillo, dove avrei incontrato persone di indubbia esperienza. Inutile dire che il personale infermieristico ambulatoriale si mostrava competente e disponibile allo stesso modo del dottore Bartolucci.
A fine febbraio sono stata convocata per l’intervento, l’impatto con il reparto è stato positivo: infermieri competenti ed equipe medica altamente professionale.
Sono stata operata dal dott. Fabrizio Nesi che mi ha ispirato da subito grande fiducia: persona di alta professionalità e umiltà, tenendo conto anche dell’impatto psicologico dell’estetica della ferita.
L’intervento è perfettamente riuscito, ferita quasi invisibile (a distanza di due mesi dall’intervento).
Consiglio a tutti i pazienti, affetti da questa patologia, l’alta professionalità del reparto di chirurgia
vascolare dell’Ospedale San Camilllo Forlanini di Roma, che è una eccellenza.
Commenti
Mi può dire di quanti centimetri era?
Grazie..
La ringrazio.
Altri contenuti interessanti su QSalute