Dettagli Recensione

Ospedale San Camillo di Roma
Voto medio 

2.3
Competenza 

1.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

3.0

Colonscopia con sedazione

A settembre 2022 ho effettuato una Colonscopia e purtroppo l'anestesia (e l'anestesista) non hanno funzionato. Durante e dopo l'esame ho avuto dei forti dolori al basso ventre (causati dall'aria insufflata all'interno dell'intestino), poi ho chiesto all'infermiera se mi avessero sedato e lei rispose: sì sicuramente, ma non ha fatto effetto!!!
Sono rimasto circa una mezz'ora sul lettino con dolori insopportabili, poi in bagno un'altra mezz'ora abbondante per far evacuare l'aria (sempre con forti dolori) piegato sulle mie ginocchia.
Sono uscito dalla struttura con ancora delle fitte di dolore, passate dopo un'altra oretta abbondante.
Le precedenti colonscopie sono state sempre effettuate in altre strutture e sempre con il SSN.
Ovviamente negli altri Ospedali, la blanda sedazione ha funzionato, perché mi sono svegliato senza sapere che avessero già fatto tutto e senza il ben ché minimo dolore.

Patologia trattata
Controllo sangue occulto.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  

Per Ordine 

Inviato da emma
17 Ottobre, 2022
Buongiorno, potrei gentilmente chiederLe il nome del gastroenterologo? Mia madre deve effettuare una gastrocolonscopia presso la struttura e vorrei evitarle la spiacevole situazione vissuta da Lei.
La ringrazio molto.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Gianni
17 Ottobre, 2022
Buongiorno, per la gastroscopia non saprei come aiutarla, perché per me era una colonscopia.
Cordiali saluti.
Inviato da Stefania B
07 Febbraio, 2023
Gentile Gianni, vorrei sapere chi le ha fatto l'indagine.
Ho avuto oggi una esperienza simile. Benzodiazepine non pervenute. Eppure in passato hanno fatto effetto. Nessuno mi si è presentato per mettermi a mio agio come vorrebbero prassi ed educazione.
Nessuno mi ha misurato la pressione o messo aggeggio al dito per monitorare battiti ecc.
Mi hanno penetrato solo 30 cm., pigiato apparentemente a casaccio sulla pancia, riempita di acqua che ho perso nello stanzino, subito dopo nel bagno, poi per una ora ancora abbondante inzuppando pantaloni e calzini... e mandata a casa sudicia e senza aver fatto la colonscopia.
Sono andata a farla a pagamento nella stessa mattina in altra struttura e non ci sono stati problemi di angoli stretti. Il mio dolicocolon non li ha spaventati. Sono arrivati oltre l'ileo senza fare danni e mi è stato tolto un polipo!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Gianfranco
04 Aprile, 2023
Guardi, non mi ricordo chi eseguì la colonscopia..
Mi spiace abbia avuto problemi, l'importante è però aver risolto!
Inviato da ROBERTO
07 Giugno, 2023
IO L'HO FATTA DIVERSI ANNI FA SENZA ANESTESIA. CERTO, I DOLORI SONO INSOPPORTABILI .. MA SONO ANCORA VIVO.
5 risultati - visualizzati 1 - 5