Dettagli Recensione
Sindrome di Ehlers-Danlos
Ho messo piede negli ambulatori della Genetica medica per la prima volta il 27 dicembre 2012, a 48 anni suonati. Ero totalmente sfiduciata, quasi rabbiosa, nei confronti della categoria Medici. Uscii da quella visita, per la prima volta nella mia già lunga e sofferente vita, con una "Diagnosi Clinica", non allegra ma sicuramente diversa dalle precedenti, a cui purtroppo avevo anche creduto, quali "depressione, somatizzazione, fibromialgia o ancor peggio... sindrome dissociativa aspecifica". Finalmente qualcuno con una semplice e accuratissima visita di ben 2,30 ore aveva dato un solo nome a tutti i miei problemi.
Non finirò mai di esser grata al dott. Castori di allora ed ora allo splendido medico ed essere umano dott. Alessandro Ferraris ora. Due veri medici e studiosi, uomini eccezionali.
Grazie infinite a loro e a tutta la genetica medica di questo ospedale.
I miei sintomi: sin da piccolissima, sintomi da enteroparesi con numerosissime subocclusioni, facilità alle emorragie, cicatrizzazione lentissima anche per tagli o escoriazioni minime, ernie addominali, continue o quasi lussazioni franche e sublussazioni, dolori a muscoli e legamenti di gambe e braccia, demografia, linfatismo, estrema facilità nel contrarre infezioni, anemia e chetonemia. Episodi di perdita di coscienza o lipotimie.
Chiaramente col passare degli anni si sono aggiunte altre cose.
Commenti
dovrei prenotare anch'io la visita presso l'ambulatorio A.
Potrebbe cortesemente dirmi come ha fatto? Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute