Dettagli Recensione
Rinascere con l'embolizzazione dei fibromi
Il 3 dicembre 2019, dopo circa 10 anni di cicli mestruali emorragici, dolorosi, bloccati con ormoni, inviti a fare l'isterectomia da parte del ginecologo per poter eliminare tutti i fibromi e di conseguenza anche l'utero, sono arrivata al San Camillo di Roma per sottopormi all'embolizzazione dell'arteria uterina.
Nessuna cicatrice, nessun intervento invasivo.
Il bravissimo dottor Maurizio Morucci in meno di un'ora è riuscito a chiudere le arterie che alimentavano quei disgustosi mostri dolorosi e sanguinanti che vivevano abusivamente nel mio utero e mi procuravano un'anemia costante.
Intervento in anestesia locale, completamente indolore (grazie anche al fantastico anestesista Sig. Giovanni, gentile e premuroso).
Dimessa dopo due notti di ricovero e tempi di ripresa velocissimi con dolori gestibili con gli analgesici prescritti, già il 6 e il 7 dicembre sono uscita per un giretto turistico a Roma (ho camminato a piedi per circa 3 km mentre una settimana prima dell'intervento riuscivo a stare in piedi a stento).
Che dire, la mia vita è cambiata in un'ora grazie al dottor Morucci e alla sua bravissima equipe; mi sono sentita sicura e in buone mani e vorrei segnalare anche la gentilezza, la disponibilità e la competenza di infermieri e infermiere del reparto "polispecialistica Week".
Grazie a tutti, di cuore.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute