Dettagli Recensione
Giudizio sul Reparto di chirurgia
Chi l'avrebbe mai detto, operarmi a San Benedetto del Tronto.. struttura ospedaliera che avevo sempre ritenuto di qualità ed efficienza medio-bassa. Purtroppo, vista la situazione di emergenza, sono stato costretto ad operarmi presso il reparto di chirurgia dell'ospedale suindicato, reparto condotto dal rinomato primario Dott. Siquini e da una equipe di chirurghi di altissimo livello, sia di preparazione medica-chirurgica, sia di umanità e sensibilità. Dopo l'intervento mi sono chiesto : perché fare tanti viaggi della speranza rivolgendosi ad ospedali del nord in cerca di strutture e medici famosi, dove i pazienti sono riconosciuti con un numero, dove il contatto umano è quasi inesistente, dove spesso le cronache ci segnalano errori importanti come lo scambio di gamba, di reni, o di persona. La mia se pur breve permanenza in questo ospedale, mi ha fatto capire quando è importante avere il medico amico vicino, l'infermiera che si preoccupa di te come se tu fossi un amico, un fratello un padre, un figlio etc. Personalmente non darei 5 come punteggio, ma 10 a 360°.
Grazie a tutti, dal personale medico, a quello paramedico e OSS. Siete eccezionali.
Intervento a cielo aperto con applicazione di protesi di protezione.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute