Dettagli Recensione
Ferita da incidente stradale bici con auto
Sono arrivato al Pronto soccorso di San Benedetto del Tronto dopo aver avuto un incidente stradale.
La dinamica dell'incidente è stata uno sportello dell'auto preso in faccia, mentre pedalavo con la bici in via Aldo Moro di Porto d'Ascoli: il semaforo era rosso e si era formata la fila di macchine in attesa del verde; uno sportello dell'auto si è aperto all'improvviso al mio passaggio e in un attimo mi sono ritrovato a terra in una pozza di sangue con la bocca rotta e i denti che non c'erano più. Sono intervenuti alcuni passanti e, vedendo la drammatica scena dell'incidente, hanno dato l'allarme chiamando il 118 e i vigili urbani. Non ricordo altro.
Al pronto soccorso, dopo vari esami clinici e radiografie ed infine tac, sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per ricostruire la bocca. I dottori dell'otorino sono stati molto bravi ad intervenire sul mio caso, mi hanno ridato il sorriso che era smarrito a causa del trauma.
L'otorino ha dovuto ricostruire la bocca all'interno e all'esterno servendosi di anestesia totale e molti punti di sutura (all'incirca tra i 50 e i 60). Dopo una settimana di degenza il risultato è stato molto buono, anzi, ottimo: la mia bocca si è rimarginata ed è tornata alle normali funzioni abituali e non ho accusato dolore intenso e fastidi particolari. Ringrazio i dottori che si sono occupati del mio caso: la dottoressa Rossi e il dottor Rosetti.
E' stata una settimana veramente impegnativa e importante dal mio punto di vista e della patologia che mi riguardava. Mi sono trovato bene, gli infermieri ed i medici hanno lavorato molto bene non solo su di me, ma anche su altri pazienti che erano assieme a me e di altri reparti dell'ospedale.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute