Dettagli Recensione
Intervento Egresso Toracico- dott. Ferraresi
Salve, sono Monica 35 anni da Udine, il 7 maggio 2012 sono stata operata dal Dott. Ferraresi per sindrome dello stretto toracico destro.
Premetto che questa patologia mi ha invalidato da circa 2 anni e mezzo, con dolori comparsi la prima volta in zona retroscapolare (la famosa coltellata in mezzo alle scapole), dolori alla spalla al braccio formicolii alle ultime due dita della mano, perdita della forza di presa e dolore nel tenere le braccia alzate. I dolori la notte divenivano insopportabili al punto di svegliarmi e costringermi ad assumere posizioni di scarico delle braccia per alleviare la sensazione di formicolio che mi assaliva. Sono stati periodi davvero distruttivi a livello fisico e psicologico, perche' la diagnosi e' arrivata tarda dopo mille trafile, sono giunta in una clinica a Treviso, dove la diagnosi e' stata Egresso toracico (TOS), ma le cure che mi sono state programmate e proposte, a mie spese ovviamente, non sono servite a nulla se non ad alleggerirmi il portafogli... per ovvi motivi non faro' nomi, ma non vi dico il senso di disprezzo e passione quando, dopo essermi rivolta ad un neurochirurgo di livello a udine, mi ha confermato che era solo una questione di soldi.. Vi rendete conto, mi avrebbe operata, e pure nemmeno bene solo, per spillarmi soldi!! Sotto sua indicazione mi rivolgo a Rovigo dal Dott. Ferraresi, ad impatto persona alla mano, disponibile, umana e diretta, mi conferma la diagnosi dopo scrupolosa e attenta visita. Dopo avermi illustrato e spiegato i pro e i contro dell'operazione, sento di essere arrivata nel posto giusto al momento giusto e decido assieme a lui di farmi mettere in lista per l'operazione... Vi chiederete perche' sono finita a Rovigo... avendo una buona neurochirurgia a udine, vi dico che la clinica mi fu consigliata da un medico fiscale che mi disse che ne aveva sentito parlare bene, e che erano specializzati in problemi del genere..
Arrivata in reparto per il ricovero, sono stata amorevolmente accolta dalle infermiere, ho respirato un ambiente familiare, mi sentivo a casa, sono stata operata e al mio risveglio ricordo i dottori che mi rassicuravano. Sono stata subito assistita in ogni mia richiesta, sia appena dopo l'operazione che nei giorni di ricovero. Io ringrazio di cuore tutte le infermiere, i medici e paramedici anestesisti e il Dott. Ferraresi per l'umanita', la professionalita' con cui sono stata da subito accolta. Ora devo affrontare la convalescenza, ma benche' ci sia la probabilita' che l'intervento sia stato vano, io ritornerei a fare quello che ho fatto e con il reparto di neurochirurgia di Rovigo! Un grazie di cuore a tutti! Questo si che e' un reparto che ci fa onore! Grazie di cuore! Monica C.
Commenti
ho anch'io una diagnosi di TOS e mi sta seguendo il dott. Ferraresi, come va dopo tanto tempo? Quanto hai dovuto attendere dalla prima visita all'operazione? Io sono in lista da Settembre dell'anno scorso e ad oggi (14 giugno 2015) non ho ancora una data, come sai la patologia è invalidante e avere un'indicazione sarebbe prezioso..
Grazie, ciao
Mi hanno detto che ci volevano due/tre mesi per l'intervento.
Spero di non dover aspettare come te, quanto tempo ti avevano detto di attesa?
Grazie mille.
Grazie e ciao.
Grazie e ciao.
ho letto i vostri commenti. Anche a me è stata posta una diagnosi di questo tipo. Qualcuno di voi è stato operata? Come è stato il recupero? I dolori persistono? Chiedo vivamente una risposta.
Grazie in anticipo.
Grazie.
Grazie, aspetto con ansia.
Grazie, Elena
framely2005@libero.it
Altri contenuti interessanti su QSalute