Dettagli Recensione
Conosci te stesso
Nel corso del decennio 1995/2005 ho avuto più esaurimenti nervosi generati da posti di lavoro vessatori i quali mi imponevano 3 turni a rotazioni compreso il turno di notte e la «flessibilità». Dapprima veniva minato il ritmo sonno veglia, poi iniziavo a vaneggiare e ad essere effettivamente scompensato. Dal CSM Rovereto ho ricevuto solo ricoveri coatti con massicce dosi psicofarmaci e ne ho testati più di una decina. Applicando il «conosci te stesso» e trovando un posto lavoro stabile con turno in giornata (orari ufficio), dal 2005 in poi non ho più avuto alcun ricovero e alcun problema. Nel frattempo però ho ricevuto una schedatura/marchiatura con più diagnosi contraddittorie una con l'altra (bipolare, borderline, schizoaffettività, psicosi, Aspergher) che portano solo ad un'etichettatura ASL e ad altra tipologia di problemi con la burocrazia. Ho dovuto far tutto da solo, altrimenti sarei divenuto dipendente da psicofarmaci sempre assuefatto se avessi continuato a perseguire i loro «consigli».
Posso dare un ottimo voto solo alla pulizia e igiene del reparto, che non è mai mancata grazie alla PEDUS.
Commenti
Laura Falco 340 61 30 691 - Rovereto - Trento.
Se ti va contattami, sono propensa a combattere l'indifferenza da parte del reparto psichiatrico di Rovereto per le patologie psicologiche, che vengono paragonate alla stregua di un'unghia incarnita, come mi è stato detto oggi! Alla mia domanda se per 45 anni una unghia incarnita ti fa impazzire, non ho avuto risposta! E allora, se per 45 anni soffro di problemi a livello emotivo (così li chiamo io, invece che psichiatrici che sanno di matto) perché non dargli la stessa importanza?
Laura Falco 340 61 30 691
Altri contenuti interessanti su QSalute