Ospedale Infermi di Rimini

Aborto spontaneo

Sono arrivata in pronto soccorso di Rimini il 15/06/24 in emergenza con ambulanza, in quanto avevo perdite ematiche importanti al terzo mese di gravidanza.
Giunti in ospedale, nonostante i dolori atroci, per le contrazioni, non mi è stato somministrato alcun antidolorifico perché allergica alla tachipirina (come se non ci fossero altri farmaci disponibili in un ospedale).
Mentre soffrivo come un cane sia fisicamente che psicologicamente, mi viene detto dall'ostetrica di turno che l'unica ginecologa era impegnata in sala parto.
Nel frattempo, dopo di me, sono giunte altre due ragazze incinta in stato avanzato e sono state quindi visitate prima di me.
Dopo un'attesa di un'ora, finalmente vengo visitata e mi danno la terribile notizia di un aborto spontaneo in atto, dopodiché mi consigliano di rimanere una notte ricoverata. Inizialmente dico di sì, e a quel punto il farmaco antidolorifico è uscito per magia (Toradol) ma poi, pensando alle mie bambine di 2 e 3 anni a casa, decido di firmare le dimissioni alle 2:38. Mi dicono di tornare in P.S. in caso di perdite abbondanti.
Dopo essere svenuta a casa, a seguito di abbondanti perdite ematiche, vengo trasportata nuovamente in ospedale con ambulanza.
Arrivata lì, sono stata trattata come un cane dalla ginecologa di turno, perché per lei, che mi aveva già visitata inizialmente, ho "sprecato una risorsa sanitaria" non essendomi fermata qualche ora prima.
Tutto questo me l'ha detto mentre piangevo ancora da ore per la notizia che mi era stata data!
Dopo avermi visitata con un altro medico (altrettanto insensibile), mi hanno asportato il residuo rimasto di aborto. Poi dimessa.
Dopo questa terribile esperienza, certi medici dovrebbero ristudiarsi l'aspetto umano con il paziente ed avere una maggior accortezza ai sintomi dei pazienti così da non farli vivere un "incubo ad occhi aperti".
Vergognosi.
In tutto questo, per fortuna ho anche trovato qualche anima buona (ostetrica e un'altra ragazza giovane di cui non ricordo il ruolo) che invece è stata molto gentile e umana nei miei confronti, pur sapendo tutta la vicenda.
Assurdo che a Rimini, in piena estate, di sabato sera su domenica, vi sia un solo ginecologo di turno.

Aborto in atto.
Esito della cura