Dettagli Recensione
Grazie dottoressa Nappo
Caserta-Torino circa 1000km che ripercorrerei ancora interamente, per raggiungere la dottoressa Nappo: la scelta migliore che potessi fare per mio figlio.
Il primo incontro con la dottoressa Nappo avveniva a maggio del 2024, quando ero solo una mamma terrorizzata dalla previsione di un altro intervento del proprio bambino.
Domenico, 3 anni, era già reduce di due interventi eseguiti presso il presidio ospedaliero Santobono Pausillipon.
Nello specifico si era trattato di operazioni di posizionamento e, a distanza di 40 giorni circa, rimozione di stent jj per calcolosi renale (che tengo a precisare esser stato molto fastidioso per mio figlio durante tutto il tempo del trattamento, ad ogni minzione, e non solo), a seguito dei quali mio figlio veniva dimesso con la dichiarazione in cartella clinica, da parte dello stesso ospedale pediatrico, di assenza ulteriori calcoli, ma solo di un tipico, specificamente definito dal primario urologo "addensamento melmoso".
Assolutamente non convinta, desiderosa di vederci chiaro, Domenico veniva sottoposto ad una Tac presso l'ospedale Bambino Gesù, dalla quale arrivava la diagnosi inequivocabile: calcolo di ben 15 mm situato all'interno del calice inferiore del rene sinistro; un problema molto delicato per un bambino che aveva nel frattempo compiuto 4 anni.
L'incontro con la dottoressa Nappo è stato fondamentale per la cura di mio figlio.
La dottoressa Nappo è un medico d'eccellenza, estremamente competente, una professionista indiscutibile nel suo campo, che poi alla propria competenza professionale affianca una grande umanità ed empatia.
Sin da subito ci ha illustrato la via della risoluzione, che fino ad allora per noi genitori era inesistente, e ci ha seguiti passo dopo passo, anche a distanza.
La dottoressa ha avuto cura del delicatissimo problema fisico di mio figlio, ma anche dell'aspetto emotivo del bimbo e di noi genitori.
Nelle sue mani ci siamo subito sentiti al sicuro.
Oggi, a distanza di 9 mesi dal nostro primo incontro non posso far altro che confermare le mie prime impressioni: affidarci alla dottoressa Nappo è stata la scelta migliore che potessi fare per mio figlio.
Grazie alla sua spiccata competenza e professionalità, con soli due interventi, il problema del mio bimbo è stato risolto, con un post operatorio davvero sereno.
Da mamma, non smetterò di esprimere alla dottoressa la mia più profonda stima e gratitudine, di ringraziarla per aver lavorato con grande professionalità ma anche con amore, di averci fatto sentire delle persone, oltre che dei pazienti.
La dottoressa ha senz'altro semplicemente svolto il suo lavoro, ma per qualcuno ha fatto moto di più.
Immensamente grazie.
Un ringraziamento speciale va anche a tutta la sua splendida equipe.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute