Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino

Dott.ssa Nappo: medico d'eccellenza professionale

Nicholas è nato il 01 Dicembre del 2022. Già 10 giorni dopo la nascita vi è stato il primo episodio di infezione delle vie urinarie, da cui ne son susseguiti altri 3. Preso in carico inizialmente dalla Nefrologia del Regina Margherita, veniva richiesto il consulto dell'Urologia, in primis la dottoressa Nappo e il dottor Catti. Debellate le continue infezioni, decisero di prendere subito in carico mio figlio a Marzo 2023, eseguendo continui controlli ecografici. Visto che mio figlio è nato con un mega prepuzio, optarono a Luglio 2023 per circoncisione e rimozione delle valvole uretrali. Con anche una profilassi fissa antibiotica, ciò permise a Nicholas di crescere ancora evitando altre infezioni, e consentì di arrivare al 2° intervento a Febbraio 2024, in cui vennero rimosse nuovamente le valvole uretrali, è stato posizionato lo stent per permettere la cicatrizzazione dell'uretere che era stato rimodellato e riposizionato (reimpianto), nonchè rimosso il diverticolo paravescicale. Questo intervento è stato risolutivo per il nostro Nicholas. Ciò ha fatto sì che il rene sinistro fosse salvaguardato. Ad ogni incontro e decisione da prendere sui rispettivi ricoveri, la dottoressa Nappo è sempre stata chiara proponendo più opzioni in modo tale che avessimo noi genitori chiara la situazione. Anche durante gli interventi stessi, se vi era la necessità di apportare modifiche al piano operatorio, prima di intervenire siamo sempre stati contattati dalla sala operatoria per essere messi al corrente. La disponibilità della dottoressa e la sua indiscutibile professionalità, hanno fatto sì che la situazione complessa di malformazione di mio figlio potesse risolversi completamente concedendo a lui una vita normale.
Grazie a Lei e alla sua equipe.

Idronefrosi rene sx, megauretere sx, valvole uretrali, mega prepuzio, diverticolo paravescicale.
Esito della cura
Guarigione totale