Dettagli Recensione
Gallucci e il suo staff
Si combatte da tempo contro il male alla prostata e si è scoperto ad inizio 2014 un'infiltrazione nel bacino del rene. Si sente parlare molto bene del Prof. Gallucci.
Si prende appuntamento nello studio del Prof. Gallucci, che riceve solo da privato, e si esce dalla visita con l'accordo di esser messo in lista d'attesa per un esame più approfondito (era fine aprile 2014). A giugno ancora nessuna chiamata e si inizia il calvario per capire a che punto della lista si stesse. Si scopre a fine agosto dopo un lungo calvario di telefonate, mail, messaggi senza mai una risposta, che non si è affatto in lista. Immaginate che fulmine a ciel sereno. Inizio settembre: dopo tanto penare si riesce a fissare l'esame (fatto solo settimana scorsa) da eseguire in Ospedale e non in clinica come caldamente raccomandato (perchè, avendo altri problemi di salute, ci si sente più sereni sapendo di esser in una struttura ospedaliera). Esame fatto e prima di esser dimesso si attende che il Professore o qualcuno del suo staff si faccia vivo per dare una qualche idea di come sia andato, ed invece con le pive nel sacco si torna a casa. Si ritira il referto con grandi paroloni, ma nessuno dello staff si è degnato di dire una parola. Ora si è in attesa di una nuova visita 'di controllo' in cui chiedere cosa voglia dire il referto e chiedere come sia andato l'esame. Quale destino ci aspetta, a cosa ci si deve preparare.
Il giudizio finale è di poca professionalità da parte del Professor Gallucci e di tutto il suo staff. Non ho idea se sia stato veramente lui ad eseguire l'esame o qualcuno del suo staff, o un qualunque altro pincopallino, perchè il loro silenzio lascia pensare che possa accadere di tutto.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute