Dettagli Recensione
Parto naturale, prima gravidanza
Ho partorito in questo ospedale circa quasi un mese fa, esattamente il 14 settembre (nata a termine, 40 settimane).
Che dire, esperienza davvero fantastica, nonostante fosse la mia prima gravidanza. Premetto anche che sono una persona molto ansiosa e quindi avevo molta paura addosso perché non sapevo a cosa andassi in contro.
Partendo dal presupposto, che ho iniziato la mattina con contrazioni, ho iniziato a camminare a casa nonostante i dolori forti, ad un certo punto, decidiamo di recarci in ospedale per un controllo (non avevo rotto le acque, ma perso solo il tappo mucoso), durante il tragitto in macchina le contrazioni aumentavano finché non siamo arrivati in ospedale e mi hanno attaccato subito il tracciato. Non riuscendo a stare ferma dai dolori, di conseguenza il tracciato non prendeva bene( intanto io chiedevo in continuazione di farmi l’epidurale), dopo svariati episodi di richiesta, mi portano in stanza per controllarmi(perdevo anche sangue nel frattempo) e mi dicono che ero già di 6-7 cm, mi portano in sala travaglio/parto, mi fanno accomodare per trovare la posizione migliore. Intanto
Io insistevo nel chiedere l’epidurale(mai fatta perché non ne ho avuto il tempo). Da lì due ostetriche davvero fantastiche mi hanno accolto e ci hanno accompagnato per tutto il tempo necessario. Non smetterò mai di ringraziarle per come si sono prese cura di me e per come mi hanno saputo tranquillizzare e sapermi prendere per mano. Devo dire anche che ho avuto un travaglio e parto velocissimo e davvero stupendo. Arrivata in reparto, anche lì personale strepitoso sempre a disposizione, bastava che io chiamassi e loro venivano subito. Rispondevano tranquillamente ad ogni mio dubbio/domanda/curiosita e mi hanno aiutata tantissimo!.
Davvero un personale con i fiocchi, sceglierei di nuovo questo ospedale per l’intero personale.
Dovessi trovare una nota negativa, solo la struttura un po’ vecchia ma funzionante al 100%.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute