Dettagli Recensione
Un grazie di cuore al dottore Abbonante!!!
Tutto iniziò il 23 ottobre 2017, e la nostra vita insieme a quella di miofratello muto’ radicalmente! Il suo migliore amico (così lo reputava lui) gli ha infilzato un coltello con lama lunga quanto il palmo della mano in prossimità dell'inguine fino al ginocchio della gamba sinistra. La situazione era grave, ha perso troppo sangue.
Trasferiti d’urgenza all’ospedale di Crotone, fu operato per riallacciare l’aorta distrutta dal violento taglio; nella stessa notte fu trasferito, sempre con urgenza, all’ospedale di Cosenza, operato più volte per potergli salvare la gamba. Dopo 2 mesi di ospedale ci fanno ritornare a casa con l'intento di iniziare una terapia per stimolare l’arto, affinché potesse recuperare il funzionamento. Ma qualcosa va storto. Non si accorgono che mi fratello si era beccato una brutta infezione!! Inizialmente con presenza di febbre poi... febbre sparita ma l'infezione aveva raggiunto e sfiorato l'osso della gamba! Decidiamo di correre subito in ospedale a Catanzaro, era il 14 febbraio del 2018. Lì, dopo una giornata (la più brutta della mia vita) di stress, infinite visite, pianti e dolori atroci, decidono di ricoverarlo. La situazione era troppo grave... la
gamba era in uno stato di gangrena, aveva subìto tantissimi interventi chirurgici e tutti diffidavano. Tutti tranne il dottore Abbonante, che ci credeva anche se in cuor suo sapeva che era una cosa altamente rischiosa e troppo lunga da affrontare.... ma ce l'abbiamo fatta!!! Lui e mio fratello ce l'hanno fatta!!! È stata una salita ripidissima ed ora mio fratello si alza con la sua gamba, comincia a fare qualche passo, ancora aiutato con le stampelle, ma grazie a Dio e grazie al lavoro svolto dal noto chirurgo plastico Dott. Abbonante, piano piano sta riuscendo nella faticosa impresa di recupero!
Ringrazio con tutto il mio cuore il dott. Abbonante, unico e solo a starci vicino come medico e come persona.
INFINITAMENTE GRAZIE PER TUTTO.
Esprimo con piacere un elogio anche alla Sua collaboratrice, la dottoressa Elia, che con una pazienza assurda e i suoi dolci modi di fare ha aiutato mio fratello nell’impresa!!
Grazie di cuore!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute