Dettagli Recensione
Vega Vince
Voto medio
4.3
Aiuto fornito
5.0
Disponibilità
4.0
Puntualità
5.0
Convenienza
3.0
Crisi di mezza età e depressione
Una esperienza che consiglierei a chi come me era diffidente e abituato a gestire sè e le proprie cose come una azienda con liste di cose da fare e obiettivi da raggiungere; e invece ho scoperto di avere anche dei bisogni, sì, anche emotivi, e di avere anche una psiche. Solo con la crisi sono stato costretto a guardarmi dentro e imparare ad abbandonare la mia area di comodità e inerzia interiore. Il dottore è stato un buon sostegno, soprattutto per la sua costanza e la sua capacita di farmi vedere le cose da angolature differenti e gli aspetti di me che non funzionavano, aiutandomi piano piano a riadattarmi e riprendermi.
Motivo della visita
Come manager e padre di famiglia ho avuto bisogno di appoggiarmi a qualcuno- ormai due anni fa- quando mi sono trovato a dover combattere contro i miei stessi demoni. La chiamano crisi di mezza età, io la chiamavo la mia bestia interiore: una situazione di depressione e confusione esistenziale mai provata prima legata a scelte di qualche anno prima e dubbi per me irrisolvibili.
Costo della visita
Ho seguito una psicoterapia supportiva a due sedute la settimana, in studio, per circa due anni, fino a poco fa. Il prezzo mi pare in linea per quello che ho potuto sapere da amici e conoscenti. Certo, forse non è da tutti al giorno d'oggi potersela permettere.
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1
Per Ordine
Mi trovo in uno stato confusionale.. Mio figlio di 28 anni ha la schizofrenia, dice cose irreali.. Ora sta sotto cura al.c.s.m., prima si curava con 2 punture al mese di Risperdal. 15 giorni fa ha avuto una ricaduta, gli hanno cambiato terapia dandogli 1 trittico, la sera con Clonzapina meta' mattina e sera.. Così però si è indebolito e dorme in continuazione... Non so cosa fare,sono distrutta come mamma... Vorrei tanto mettermi in contatto con voi.
Grazie.
Grazie.
1 risultati - visualizzati 1 - 1
Altri contenuti interessanti su QSalute