Dettagli Recensione
Grazie!
Le parole rischiano di non essere abbastanza efficaci per descrivere quanto mi ha lasciato l’esperienza che personalmente ho vissuto presso la vostra struttura ospedaliera. Intanto mi fa piacere condividere con voi l’esito positivo di un percorso di cure che, seppur non si sia esteso per un periodo troppo lungo, tanto ha fatto preoccupare me e soprattutto chi mi stava vicino. Non è trascurabile far presente che ero reduce da incontri per niente positivi, soprattutto da un punto di vista umano, con altri illustri professionisti che senza alcuna sensibilità mi avevano prospettato un percorso di cure non troppo semplice e soprattutto rischioso, senza preoccuparsi del carico emotivo che solo su di me era ricaduto.
Diffidando di tanta freddezza e distacco mi sono fatta consigliare a chi altro mi sarei dovuta rivolgere e la scelta è ricaduta sul vostro ospedale e sul dott. Dioguardi.
Sin dal primo incontro mi sono resa conto di aver senza dubbio fatto la scelta giusta e la mia prima impressione ha avuto poi costante conferma di essere nelle mani di una persona che, oltre a dimostrare tanta professionalità e competenza, si distingueva per straordinaria responsabilità, affidabilità, scrupolosità e sentimento umano nelle relazioni col paziente. Questo mi ha permesso di affidarmi completamente e mettere da parte ogni preoccupazione. Con la complicità di una persona a me vicinissima, mia mamma, sono stata informata, passo dopo passo, sul percorso che avrei dovuto seguire senza però ricevere quelle informazioni che mi avrebbero solo preoccupato molto e avrebbero compromesso lo svolgimento delle cure nella giusta serenità. Il dott. Dioguardi si è quindi reso custode, oltre che della mia salute fisica, anche del mio stato psicologico. Questo l’ho trovato straordinariamente unico e spero che possa sempre più spesso essere caratteristica professionale di questa generazione di medici che tanto hanno da insegnare a chi li ha preceduti.
Ho apprezzato anche l’umiltà nel voler coinvolgere altri colleghi, nel mio caso il primario di Otorinolaringoiatria dott. Sarno, e nel formare un equipe preparatissima per poter dare il massimo al momento dell’intervento chirurgico.
Va detto, non potevo trovarmi in mani migliori!
Per tutto quello che il dott. Dioguardi ha fatto credo che non mi stancherò mai di ringraziarlo.
Testimonierò con tutti la professionalità dell’ospedale di Prato e di tutti i professionisti che ci lavorano, non dimenticando gli infermieri, i radiologi, anestesisti e tutto il personale che sta al pubblico.
Siete un bell’esempio di buona ed efficiente sanità!
Grazie di cuore a tutti.
Luna Toni
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute