Ospedale di Pordenone

Eccellente operazione al gomito

Sono giunto in pronto soccorso a Marzo 2023 per una caduta a braccio teso da un muretto di casa. Ho subìto la cosiddetta triade terribile (lussazione congiunta laterale del gomito sinistro con frattura del capitello radiale, frattura della coronoide ulnare e rottura dei legamenti collaterali LULC + LUCM).
Dopo una attenta e delicata riduzione della lussazione ricevuta dal Dott. Picece, sono stato subito preso in carico dal Dott. Marinato specializzato in patologie del gomito. Dopo 2 giorni ho subito un lungo e delicato intervento in ORIF di 3,30 ore. Il dott. Marinato ha dovuto stabilizzare le fratture con placche + viti del capitello radiale e della coronoide ulnare. Successivamente ha ricostruito i legamenti collaterali con ancore e fili HR. Ho affrontato diversi mesi di fisioterapia e sono riuscito a recuperare quasi completamente tutte le funzionalità originarie. Vista la gravità dell'infortunio, ci tengo a sottolineare il lavoro ECCELLENTE svolto dal Dott. Marinato. Ha saputo risolvere egregiamente il problema, oserei dire in maniera miracolosa! Credo sia il migliore specialista del gomito. Ringrazio di cuore il Dott. Marinato, il Dott. Carmine Picece e tutto lo staff di sala operatoria. Consiglio vivamente.

Triade terribile gomito sinistro.
Esito della cura
Guarigione totale