Dettagli Recensione
NON SEMPRE LE COSE VANNO COME CI SI ASPETTA
Le cose non sempre vanno come ci si aspetta. Due settimane fa in questo reparto è venuto a mancare un Professore, una persona alla quale io (ma come me tanti altri studenti che hanno avuto la fortuna di incontrarlo sul loro cammino universitario e conoscerlo) ero profondamente legata. Il Professore è stato sottoposto ad un primo intervento di bypass che, a dire del professore, sarebbe andato bene. Purtroppo, per sopravvenute complicazioni (delle quali ad oggi ancora non si sa quasi nulla) è stato sottoposto nel giro di poche ore ad un nuovo intervento, ma non è andata come si sperava. Purtroppo il nostro Professore oggi non c'è più. E pensare che gli avevano detto che si sarebbe trattato di un semplice intervento di routine... L'amarezza e il dolore che ognuno di noi ha dentro di sè sono incommensurabili, ma siamo sicuri che il Professore continuerà dal cielo ad indirizzarci e a consigliarci, come ha sempre fatto.
Spero tuttavia che tali episodi non si ripetano mai più ed è per questo che ho deciso di scrivere su QSalute, perchè a chiunque venga consigliato di sottoporsi a questa operazione di "routine", ci pensi due volte visto che, almeno nel caso del nostro Professore, tanto di routine non è sembrata.
Commenti
Cordialità.
Le garantisco che il mio tono non voleva essere nè arrogante, nè tantomeno cattivo. Mi sono limitata a riportare un evento molto grave e doloroso che si è verificato in questo reparto. Non si tratta purtroppo di falsità e, come di certo ci saranno interventi che vanno a buon fine, ce ne saranno altri che vanno diversamente da come ci aspetta: questo non è mascherare la realtà, ma prendere atto di avvenimenti i quali, una volta accaduti, a mio parere devono essere raccontati.
Cordialmente,
Maria
Ciao, Marta
Altri contenuti interessanti su QSalute