Dettagli Recensione
Reparto di eccellenza
Il reparto per il Trattamento del Glaucoma del Policlinico Tor Vergata è un sicuramente un reparto di eccellenza nella cura del glaucoma. Affetto da glaucoma non rispondente a terapia e a cataratta monolaterale all'occhio destro, dopo la prima visita sono stato sottoposto in tempi veramente brevi - dopo neanche una quindicina di giorni - ad intervento.
A maggio del 2019 ho subìto l'intervento di trabeculectomia in contemporanea con facoemulsificazione e IOL (inserimento di cristallino artificiale). L'intervento, eseguito dal Prof. Gianluca Manni e dalla sua eccellentissima equipe, è riuscito alla perfezione e senza complicanze.
A distanza di un anno dall'intervento il visus dell'occhio trattato è pressocchè normale. Alla terapia chirurgica è stata affiancata una terapia orale con Citicolina, una molecola con capacità neuroprotettive sul nervo ottico.
Un grazie a tutta l'equipe medica del reparto che mi ha seguito con altissima competenza e professionalità e in particolare un grazie commosso e di vero cuore al Prof. Manni, persona stupenda, che ha saputo trasfondere ai suoi allievi tutto il suo sapere nonchè tutta la sua umanità.
Un grazie anche al Dott. Giuseppe Alvaro e al Dott. Igino Febbraro, che mi hanno seguito con grande capacità professionale e simpatia durante il mio percorso prima durante e dopo l'intervento.
Una struttura efficiente che consiglierei a chiunque.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute